Aggiornamenti tutt’altro che piacevoli per tutti i videogiocatori che hanno scelto Playstation: i dettagli su un videogioco cancellato.
Non sta navigando in buone acque Playstation che in questo momento si trova a fare i conti con tante decisioni prese nella sua storia recente che non stanno affatto pagando e che, anzi, hanno messo la compagnia in una situazione parecchio precaria e complicata dalla quale non sembra esserci una via d’uscita facile e soprattutto veloce.
Il titano di origini nipponiche si è fatto un nome in tutto il mondo e ha assunto una posizione di predominio soprattutto grazie ai suoi videogiochi di qualità altissima, che erano disponibili soltanto sul proprio hardware proprietario e che hanno fatto emozionare, divertire, impegnare e intristire diverse generazioni di videogiocatori, che hanno riservato un posto speciale nel proprio cuore a tante esclusive Playstation. E non perché fossero esclusive.
Negli ultimi anni però il canto delle sirene rappresentato dai guadagni inimmaginabili dei grandi GAAS come Fortnite, Warzone e PUBG hanno spinto la compagnia a fare lo stesso, inseguendo una strada che al momento si è dimostrata disastrosa sotto tutti i punti di vista, col solo Helldivers 2 che risulta un grande videogioco che è nettamente in positivo. Ora però ci sono nuovi dettagli su un videogioco cancellato.
Novità su un gioco cancellato da Playstation
Nelle ultime ore, come spesso accade quando ci troviamo davanti a queste decisioni molto dure, sono finite online delle informazioni molto interessanti in merito all’ennesimo videogioco che Playstation ha deciso di cancellare, mettendo fine con ogni probabilità agli esperimenti videoludici con una vecchia IP che a questo punto difficilmente vedremo ritornare a breve.
Stiamo parlando di Twisted Metal, un classico franchise per PlayStation che sarebbe dovuto tornare per dare manforte all’omonima serie tv su cui Sony ha investito tanto. Il titolo in questione sarebbe stato affidato a Firesprite e pare proprio che si sarebbe trattato dell’ennesima esperienza multiplayer online su cui la compagnia aveva fatto all-in negli ultimi anni. Ricordiamo intanto che c’è un gioco gratuito per i fan di Zelda e Harry Potter.
Secondo un rapporto di Bloomberg dello scorso anno, il gioco è stato cancellato dopo che Firesprite è stata colpita da licenziamenti, ma non si conosceva molto della natura del titolo che era stato rinominato “Project Copper”. Le nuove informazioni provengono da un sito web creato da uno sviluppatore che ha lavorato al gioco come programmatore dell’interfaccia utente. Il titolo cancellato pare contenesse meccaniche di shooting in terza persona e combattimenti veicolari, in un mix che avrebbe dovuto esaltare il giocatore ma che alla fine non vedremo mai.