Piove sul bagnato per tutti i videogiocatori del mondo che hanno una PS5: un altro videogioco è stato ufficialmente cancellato.
Non è certamente una generazione d’oro quella che sta man mano spegnandosi per Playstation, che con questa PS5 sembra davvero aver perso la bussola e mancato l’appuntamento con la storia quasi totalmente. Infatti vediamo oggi una console che è poco più dell’ombra di quello che ci era stato promesso quando sono state aperte le vendite anni fa, con tutti che hanno fatto a gomitate per mettere le mani su questo hardware.
Superata la crisi dei processori, il Covid-19 ecco che ci sono state delle decisioni a dir poco controverse da parte del gigante del gaming, che non sembrano star pagando affatto, anzi, che non hanno fatto altro che dividere il pubblico e indebolire ulteriormente la percezione di questa console agli occhi del pubblico.
Scommettendo tutti sui GAAS e disinvestendo sulle grandi produzioni single player tripla-A di fatto i vertici della compagnia hanno causato danni incalcolabili di cui ancora oggi paghiamo il prezzo, con giochi come Marathon e FairGames$ che sono pesantemente a rischio. Intanto però un altro gioco per PS5 è stato appena cancellato con un comunicato a sorpresa.
Addio a PS5 per questo videogioco
Nelle ultime ore è stata annunciata la chiusura ufficiale di un altro grande progetto che sicuramente lascerà tutti con l’amaro in bocca dato che si parla di un prodotto con un potenziale veramente molto alto, ma che pare non essere effettivamente riuscito a ritagliarsi un posto sul mercato.
Brutte notizie per i fan di DaMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un Dungeon?, una serie famosissima che unisce anime, manga e ovviamente anche videogiochi. In particolare
Battle Chronicle, noto anche come DanChro, ha annunciato l’addio a PlayStation 5 e PlayStation 4. Lo sviluppatore Aiming Inc. ha infatti comunicato che il gioco verrà rimosso dagli store digitali il 30 luglio 2025, insieme a tutti i contenuti a pagamento, inclusa la valuta virtuale acquistabile per i contenuti in-game.
Il gioco però resterà attivo per un po’. Infatti è stato annunciato che i server resteranno attivi solo per chi ha già scaricato il titolo, ma non per sempre: la fine totale di questo prodotto è fissata per il 29 settembre 2025. Ricordiamo intanto che un nuovo virus sta colpendo parecchi videogiocatori in queste ore.
“Ancora una volta, ci scusiamo sinceramente per la decisione di interrompere il servizio“, hanno scritto gli sviluppatori. “Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto DanChro”.