MechWarrior 5: Mercenaries ha una data di uscita, presto su Xbox e Steam

Arriva una notizia tanto attesa riguardo a MechWarrior 5: Mercenaries. Viene svelata la data di uscita su Xbox, Steam e GoG

MechWarrior 5: Mercenaries data ufficiale
MechWarrior 5: Mercenaries data ufficiale per l’arrivo su Xbox, Steam e GoG (screenshot YouTube)

Finalmente è stata pubblicata la data ufficiale per l’uscita di MechWarrior 5: Mercenaries sulle console Xbox Series X/S e Xbox One. Il gioco è disponibile anche su diverse piattaforme come Steam e GoG. Il titolo, attualmente disponibile dallo scorso Maggio su Xbox Game Pass per PC, tra non molto approda anche sulle console Microsoft.

Inoltre, l’introduzione di Mercenaries su Xbox, Steam e GoG viene effettuata nello stesso momento della pubblicazione del primo DLC, intitolato Heroes of the Inner Sphere. Questo ha il compito di aggiungere ulteriori contenuti all’intera esperienza portandola ad un livello superiore.

Leggi anche -> FCNS All-Stars Showdown, il torneo Fortnite da 3 milioni di dollari

La data di uscita su Xbox, Steam e GoG di MechWarrior 5: Mercenaries

MechWarrior 5: Mercenaries data ufficiale
MechWarrior 5: Mercenaries data ufficiale per l’arrivo su Xbox, Steam e GoG (screenshot YouTube)

MechWarrior 5: Mercenaries arriva su Xbox, Steam e GoG a partire dal prossimo 27 Maggio. La storia è ambientata nel 3015, periodo in cui l’umanità è avviata alla colonizzazione interplanetaria all’interno dello spazio che prende il nome di Inner Sphere. È questa una zona caratterizzata da diverse guerre iniziate dopo la caduta della Star League. Tutto ciò ha causato la divisione dello spazio in cinque Successor State. Queste fazioni, conosciute anche come Great Houses, per secoli sono state in lotta ed al momento sono interessate dalla Terza guerra di Successione. Si tratta di un conflitto che dura ormai da 150 anni.

Leggi anche -> Resident Evil ha un titolo, arriva il film che parla dei primi due giochi

Le armi utilizzate in questo scontro sono i BattleMech, guidati da piloti esperti che prendono il nome di MechWarrior. All’interno di MW 5: Mercenaries ogni giocatore ha il compito di interpretare un pilota alle prime armi nel corso della guerra. Il tutto accade dentro un sistema di guida e di combattimento che unisce elementi tattici ma anche tipici dello stile sparatutto. Il giocatore passa da terza persona, soggettiva e PvE nel bel mezzo della Campagna. Quest’ultima si basa su una progressione in stile carriera del pilota che viene plasmata dalle scelte del giocatore stesso. Insomma un’offerta ludica molto vasta e personalizzata che permette di affrontare il gioco come più si desidera. In calce all’articolo è possibile visionare il post Twitter della data ufficiale di arrivo su Xbox, Steam, GoG e del primo DlC.

Link utili

Xbox Series X
Xbox Series X (screenshot YouTube)