Metal Gear Solid: Oscar Isaac interpreterà Solid Snake nel film

Nel film di Metal Gear Solid prodotto da Sony dedicato all’amato videogioco d’azione stealth Konami, sarà l’attore Oscar Isaac a vestire i panni del protagonista Solid Snake .

Il film sul videogioco ha finalmente il suo Solid Snake. Ad interpretare il personaggio nell’adattamento cinematografico Sony, come riporta Deadline, sarà infatti l’attore Oscar Isaac. Per chi non conoscesse il personaggio, Solid Snake è un soldato speciale e agente segreto, facente parte in precedenza dell’unità FOXHOUND.

Isaac ha recentemente ricoperto il ruolo di Poe Dameron nei film di Star Wars che hanno concluso la Saga Skywalker; inoltre, sarà anche protagonista del reboot di Dune, diretto da Denis Villenueve.

Leggi anche –> PS5, le novità per Metal Gear Solid Remake e Silent Hills

Tra gli altri prossimi impegni dell’attore, troviamo anche una parte in Scenes From a Marriage (HBO, con Jessica Chastain) e nella serie tv Marvel Moon Knight prodotta per Disney+.

Ancora incerta la data d’inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, che sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) per una sceneggiatura scritta da Derek Connolly.

In arrivo un remake del videogioco?

Metal Gear Solid V
Metal Gear Solid V (fonte: Microsoft)

Stando a dei rumor, Sony starebbe lavorando da circa tre anni ad un remake (forse presentato già ai Game Awards) per Metal Gear Solid, sviluppato dalla Bluepoint Game. Il progetto proporrebbe di nuovo al pubblico quindi un titolo che, dal ’98, appassiona videogiocatori in tutto il mondo.

Ricordiamo che gli ultimi due titoli videoludici della saga sono stati The Phantom Pain e Survive. Il primo ha ottenuto un incredibile successo, mentre il secondo, causa l’addio con Konami, ha ricevuto diverse critiche.

Larga parte di queste sono derivate specialmente dall’assenza della figura del creatore Hideo Kojima, che in seguito ha dato vita alla Kojima Productions. Il lancio del primo titolo è avvenuto in Europa, per Playstation, nel ’99.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077, cos’è e come seguire la Cybernight al lancio: i link