Metal Gear Solid, il regista lascia da parte il film per lavorare su Gundam?

Jordan Vogt-Roberts potrebbe trascurare il film di Metal Gear Solid per lavorare sul film di Gundam: e ora che succede?

Metal gear solid film
Un’immgine da Metagl Gear Solid 5 (fonte: YouTube).

Continuano gli adattamenti cinematografici per amati franchise videoludici, anche se le cose, nel mondo del cinema, non sempre vanno secondo quanto inizialmente programmato; già prima delle difficoltà causate dal COVID-19, le produzioni erano solite subire dei rallentamenti per problemi “interni”.

Questa volta purtroppo, a farne le spese è la pellicola dedicata a Metal Gear Solid, franchise d’azione stealth di Hideo Kojima che ha fatto il suo esordio nel mondo videoludico nel ’98; il regista Jordan Vogt-Roberts, come recentemente annunciato, sarà impegnato in un’altra pellicola, mettendo i brividi a tutti gli spettatori. Quale sarà, ora, il destino del film?

Leggi anche –> Xbox e Kojima, il boss Phil Spencer conferma l’esclusiva…con un oggetto?

Metal Gear Solid, il regista impegnato con Netflix: che ne sarà del film?

Metal Gear Solid film
Il regista Jordan Vogt-Roberts (fonte: YouTube).

Come recentemente annunciato dall’account Twitter dedicato ai prossimi progetti Netflix, Jordan Vogt-Roberts è stato scelto per dirigere il primo live-action, prodotto da Legendary, dedicato a Gundam; una notizia sicuramente entusiasmante vista la caratura del franchise, ma che preoccupa in vista della produzione dell’altro progetto.

La speranza è che Vogt-Roberts possa tranquillamente gestire entrambi i film, non mettendo nel dimenticatoio quello del franchise Konami; l’ultima notizia per l’adattamento Sony risale a mesi fa, quando Deadline ha anticipato l’entrata nel cast di Oscar Isaac nei panni di Solid Snake.

Per chi non fosse familiare col franchise, Solid Snake è un soldato speciale e agente segreto, facente parte in precedenza dell’unità FOXHOUND. Isaac ha recentemente ricoperto il ruolo di Poe Dameron nei film di Star Wars che hanno concluso la Saga Skywalker; inoltre, sarà anche protagonista del reboot di Dune, diretto da Denis Villenueve.

Leggi anche –> Quanto guadagna Alessia Marcuzzi? Lo stipendio della conduttrice de Le Iene

Ricordiamo che gli ultimi due titoli videoludici della saga sono stati The Phantom Pain e Survive. Il primo ha ottenuto un incredibile successo, mentre il secondo, causa l’addio con Konami, ha ricevuto diverse critiche. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col tweet che annuncia il film live-action di Gundam.