Metroid e LEGO insieme grazie ai progetti artistici di un fan

Un fan realizza un progetto per unire Metroid e Lego! Scopriamo insieme come sarebbe composto questo set a tema.

Gli iconici e amatissimi mattoncini hanno permesso, nel corso degli anni, di realizzare numerosi set ispirati a qualsiasi cosa, compresi i franchise più amati, spesso anche videoludici.

Questa volta, un progetto di un fan per un set ha come protagonista Metroid, amato franchise Nintendo di videogiochi d’azione e avventura.

Leggi anche –> Fallout New Vegas 2 leak, alcuni indizi riguardo un suo sviluppo

Metroid e LEGO, il set a tema ideato da un fan

Metroid LEGO
Un’immagine per il progetto del set (fonte: LEGO).

L’azienda danese offre sempre la possibilità a tutti i fan di esprimere la propria creatività, grazie al progetto LEGO Ideas (via Comicbook); non è affatto difficile che spesso, alcune proposte, possano effettivamente essere realizzate.

Questa volta, l’utente L-DI-LEGO ha sfruttato l’occasione per presentare un meraviglioso set ispirato al franchise videoludico Nintendo. Il set include ovviamente il protagonista Samus Aran con la sua iconica Gunship, un prigioniero Metroid, Ridley, due Zebesian e una figure misteriosa che verrà svelata quando la pagina raggiungerà 9.900 sostenitori.

Il design, così come quello del set a tema Zelda (sempre proposto da un utente sulla pagina) risulta grandioso, con un’attenzione massima ai particolari. Al momento, la pagina ha 7.091 sostenitori, vicina comunque alla soglia di 10.000 (utile per far prendere in considerazione il progetto da LEGO).

Leggi anche –> Super Smash Bros Ultimate coi personaggi in stile supereroi – FOTO

Vi piacerebbe veder realizzato un set del genere dai famosi mattoncini? Fatecelo sapere nei commenti e, in caso di risposta affermativa, non esitate a dare il vostro sostegno al progetto!