Microid produrrà un party game ispirato al fumetto The Sisters

La francese Microid ha annunciato che realizzerà un videogioco a partire dal fumetto edito da Bamboo Editions The Sisters.

Microid produrrà un party game ispirato al fumetto The Sisters
Microid produrrà un party game ispirato al fumetto The Sisters (foto: youtube)

Nato per caso come blog dodici anni fa, la serie di fumetti The Sister è diventato nel giro di pochi anni un successo planetario. E ora Microid, che collabora con diversi studi famosi per portare i personaggi dei fumetti e delle graphic novel nel mondo dei videogiochi, ha deciso di trasformare Wendy e Marine, le due sorelle che danno il titolo al fumetto, nelle protagoniste di un’avventura in salsa party game: The Sisters: Party Of The Year.

Leggi anche —> Valheim patch 0.145.6, alcuni bug vengono finalmente risolti

The Sisters: Party of The Year, dai balloon ai joypad

Microid produrrà un party game ispirato al fumetto The Sisters
Microid produrrà un party game ispirato al fumetto The Sisters (foto: youtube)

Il gioco, che sarà disponibile sia su PC sia sulle principali console, vede Wendy e Marine alle prese con una delle loro avventure: organizzare una festa. O meglio, due feste. Wendy, la scontrosa teenager, vuole organizzare un memorabile party per la fine dell’anno scolastico ma prima che possa chiedere il permesso ai genitori per farlo Marine, la sorella fastidiosa, decide che si tratta di un’idea ottima e vuole rubarla alla sorella. Il problema però è che i loro genitori non permetteranno due feste e quindi le due sorelle devono scontrarsi in un’infinità di sfide per arrivare dai genitori e decidere quale festa si farà.

Il gioco è organizzato in una serie di minigame che sono giocabili sia in single player sia in modalità multiplayer locale con fino a quattro giocatori che possono partecipare alle sfide, sempre più bizzarre e improbabili, scegliendo uno tra sedici personaggi presi direttamente dal fumetto.

Se giocato da solo, The Sisters: Party of The Year è una tipica avventura con 24 sfide da portare a termine, 35 quest da concludere e svariati oggetti da ritrovare. La modalità multiplayer fino a quattro giocatori è composta da quattro tipologie di sfide. Le Challenge permettono di giocare alla minisfida preferita. I Tournament sono organizzati in round con scontri ad eliminazione diretta per stabilire il vincitore finale. All or Nothing è una modalità che potremmo definire isterica con tutti i minigiochi proposti di seguito. Around the World è una modalità rilassante in cui i giocatori scelgono di volta in volta in minigioco da provare.

Leggi anche —> Valheim record di vendite, in 13 giorni raggiunge le 2 milioni di copie

The Sisters: Party of The Year è in arrivo il 16 giugno prossimo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e sarà anche compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series S/X.

Volete farvi un’idea se The Sisters somiglia magari a Raving Rabbids? Andate a fondo pagina a guardarvi il trailer.

LINK UTILI