Microsoft ha ulteriormente migliorato Xbox Game Pass: l’annuncio

Microsoft prevede grandi cose per il suo Xbox Game Pass. Intanto pubblica un annuncio dove rivela di aver migliorato il servizio

xbox game pass
Microsoft, xbox game pass nuovo miglioramento del servizio (fonte xbox.com)

La dirigenza di Xbox aveva promesso di migliorare il Game Pass del colosso Microsoft sempre di più, per poter offrire ai suoi giocatori ed ai suoi abbonati novità e servizi sempre più efficienti. A quanto pare sembra proprio che ci siano riusciti, ma vediamo nello specifico quali siano state le migliorie apportate dal colosso di Redmond per la sua sezione verdecrociata.

Difatti pare proprio che la nuova frontiera tanto sognata e mirata da Xbox, stia realmente prendendo forma ed anche in poco tempo. Il suo servizio ha potuto aggiungere una funzionalità veramente impressionante. Stiamo parlando di un aumento della grafica a livello di streaming online. Ecco quali sono le migliorie e cosa permettere di fare all’interno del Game Pass.

Microsoft verso un nuovo Xbox Game Pass: migliora il servizio

Si tratta di un vero e proprio aumento della qualità grafica per lo streaming online. Una cosa che gli abbonati del servizio hanno voluto e ricercato da molto tempo. Tuttavia però, dobbiamo fare un appunto ed una precisazione a riguardo proprio in riferimento a ciò che viene offerto. La funzione di cui stiamo parlando oggi si chiama Clarity Boost. E per il momento è disponibile solo su un determinato browser.

Difatti è riservata solo a Xbox Cloud sul browser del colosso di Redmond Microsoft Edge. Questo in quanto ancora si tratta di una versione embrionale di Clarity. Quindi, essendo in fase di studio, si deve poter capire come poterla puoi espandere a tutto il mondo Microsoft indistintamente. Nonostante sia in una fase ancora di studio, si vedono già alcune differenze notevoli.

Prima di potervi accedere, e di farne uso, ci si deve collegare al xbox.com/play ed entrare con il proprio account. Prima però ci si deve assicurare di avere l’ultima versione di Microsoft Edge Canary. Una volta poi aperto un videogioco, dalla lista opzioni, si deve solo abilitare la voce Clarity Boost. Ed ecco che il gioco è fatto.

Leggi anche -> Halo Infinite, ecco il trucco per salire subito di livello

Leggi anche -> GTA 6, fondatore di Rockstar rivela: “Potrebbe essere più dark”

In definitiva, perciò, i videogiochi via streaming ne risultano migliorati per quanto riguarda le qualità grafica. Questo è merito di un upgrade a livello di client, il quale permette suddetto aumento di risoluzione.

Impostazioni privacy