Uno dei migliori indie dell’anno arriva su PS4 e PS5: la data

Se l’arrivo su console PS4 e PS5 non è il segnale che questo titolo indie che abbiamo anche inserito tra i migliori di quest’anno (e non solo noi) è effettivamente un prodotto molto valido non sappiamo che cos’altro vi dobbiamo raccontare.

Il suo team di sviluppo molto piccolo aiutato da uno dei developer e publisher forse più visionari e creativi in circolazione avrà di che vantarsi quando il gioco sbarcherà sulle console Sony per far impazzire altri giocatori e altre giocatrici.

Uno dei migliori indie dell'anno arriva su PS4 e PS5: la data
Uno dei migliori indie dell’anno arriva su PS4 e PS5: la data (foto Youtube)

Il dinamico duo composto da Ben Esposito insieme ai ragazzi di Angel Matrix e Annapurna Interactive hanno dato vita a un racconto che nonostante sembri solo soddisfacente per chi ha voglia di fare un po’ di macello e in realtà molto profondo e il gioco arriva sulle console Sony dopo un ingresso trionfale su PC e su Nintendo Switch.

Su PS4 e PS5 l’indie più demoniaco dell’anno

Quando si pensa ad Annapurna Interactive quello che viene in mente tra i titoli più recenti è sicuramente Twelve Minute in cui l’idea del loop temporale viene utilizzata in maniera innovativa ed egregia per un gioco che mette in discussione tutto quello che potete pensare di sapere proprio sui videogiochi . Molto di recente Annapurna ci ha dato il fulvo e peloso eroe di Stray, andando di nuovo in una direzione diversa dal resto dei team di sviluppo.

Uno dei migliori indie dell'anno arriva su PS4 e PS5: la data
Uno dei migliori indie dell’anno arriva su PS4 e PS5: la data (foto Annapurna Interactive)

Qualche anno fa è invece stata la volta del meraviglioso What Remains of Edith Finch. Quest’ultimo vincitore anche ai BAFTA Game Awards. Ed è proprio su What Remains of Edith Finch che vediamo lo zampino di Ben Esposito. Esposito che insieme al team di Angel Matrix ci porta ora tra inferno e paradiso in un action complesso e soddisfacente. Non a caso abbiamo inserito Neon White tra i migliori giochi della sezione Indie per questo 2022.

Il gioco prodotto da Esposito e sostenuto da Annapurna Interactive che arriva il prossimo 13 dicembre sulle console Sony si porta un un bagaglio di recensioni estremamente positive. A metà strada tra il platform e lo sparatutto con una spruzzata di raccolta di carte, Neon White è un titolo unico che sotto lo strato frenetico riesce anche a far riflettere. Non vogliamo rovinarvi in nessun modo la sorpresa ma vi consigliamo davvero di dare un’occhiata a questo gioco se non lo avete ancora provato su Nintendo Switch o su PC.