Ecco la postazione da gaming dei sogni, nessuno come lui – VIDEO

Tutti noi per giocare abbiamo il nostro posto preferito e che abbiamo “provato” finché non ci ha convinto del tutto. Ma questa postazione da gaming le batte tutte 

Per alcuni i videogiochi non sono altro che dei piccoli passatempi, un modo come un altro per trascorrere alcuni minuti divertendosi e, perché no, riuscendo anche a superare alcuni livelli. Per altri invece il mondo dei videogames risulta essere qualcosa di fondamentale, una passione in cui mettere tutto sé stessi riuscendo così a portare a termine qualsiasi titolo nel più breve tempo possibile. Sia nel primo che nel secondo caso, chiunque ha una sua “postazione da gaming”.

postazione da gaming unica
postazione da gaming unica (fonte pixabay)

C’è chi poi cerca di rendere unica e completa la seduta da cui gioca, un luogo in cui il giocatore può concentrarsi al 100% e riuscire nei vari obiettivi che il titolo stesso gli propone. E così c’è chi va all’acquisto di scrivanie adatte insieme a computer da gaming, ma anche sedie ergonomiche in cui trascorrere molte ore comodamente seduto. I giocatori si spingono sempre di più in là, addirittura uno finisce Dark Souls 3 senza camminare.

Questa postazione da gaming è veramente incredibile

C’è chi riesce anche a guadagnarci, come su Gran Turismo 7. Ma ciò di cui parliamo oggi è un giocatore che ha realizzato una postazione degna d’invidia, un qualcosa che gli permette di addentrarsi totalmente nell’ambiente e nelle dinamiche del gioco. Al centro di una stanza vuota troviamo proprio lui, il giocatore seduto sulla sua sedia e con di fronte un computer da gaming. Di sicuro, direte voi, nulla di strano dato che molte sono le postazioni che si presentano in questo modo. Ma non è solo questa la bellezza della sua “opera”.

postazione da gaming unica
postazione da gaming unica (fonte pixabay)

Di fronte al giocatore si espande uno schermo enorme e curvo, una sorta di telo cinematografico in cui si riflette tutto ciò che l’utente deve vedere all’interno del gioco. Grazie a questa visione completa, il soggetto ha l’impressione di addentrarsi fisicamente nelle ambientazioni del titolo, attraversando campi e nuotando in mari profondi.

Di sicuro, grazie a questa postazione, il giocatore ha una visuale molto più ampia. Un qualcosa che gli permette di capire meglio come e dove muoversi, riuscendo così a vivere un’esperienza immersiva al 100%. Sicuramente questa è una delle postazioni più belle e complete che tutti vorremmo avere in casa nostra.