Le migliori sedie da gaming del 2024, dalla più ergonomica a quella in tessuto

Contiene link di affiliazione.

Amate i videogiochi ma vi trovate, per un motivo o per un altro, a sentirvi sempre scomodi mentre affrontate le vostre avventure videoludiche? La vostra sedia non è all’altezza della situazione in una postazione da gaming di tutto rispetto? Potrebbe essere fondamentale acquistare una sedia da gaming, che non solo è un oggetto di design che può arricchire la vostra camera, ma anche uno strumento in grado di favorire la vostra salute. Molto spesso, infatti, assumiamo durante il gaming delle posizioni non consone, per questo diventa fondamentale scegliere qualcosa che si adatti alle nostre esigenze e ci porti a correggere questi errori di postura.

sedia gaming le migliori
Migliori sedie da gaming (Videogiochi.com)

Siete di fretta e non avete voglia di perdere tempo in chiacchiere? Vi consigliamo quella che è la migliore sedia da gaming della nostra guida, la Diablo X-Player, dotata di design ergonomico, supporto lombare e un meccanismo di inclinazione decisamente avanzato. Se invece vi interessa l’argomento e volete approfondirlo, vi invitiamo ad andare avanti nella lettura di questa corposa guida, per padroneggiare meglio l’argomento e prendere la vostra decisione.

Sedie da gaming, le migliori

Diablo X-Player 2.0, la migliore

una sedia da gaming in una camera spoglia
La migliore sedia da gaming (Amazon) Videogiochi.com

Se cercate una sedia da gaming che risponda a tutte le vostre esigenze, mentre siete impegnati con i vostri videogiochi preferiti, vi consigliamo questa Diablo X-Player 2.0 che si adatta a ogni tipo di scrivania (clicca qui per le migliori). Oltre a essere bella da vedere, questa sedia offre un comfort di seduta eccezionale e permette di assumere una posizione corretta anche durante lunghe sessioni di lavoro, motivo per cui possiamo definirla tra le migliori sul mercato. Lo schienale si può reclinare fino a circa 160° permettendovi grande libertà di movimento, mentre i braccioli regolabili in 3D forniscono sollievo alle braccia quando avrete bisogno di rilassarle; caratteristiche che di fatto prevengono ogni tensione muscolare e mal di schiena tipici di chi rimane troppo tempo seduto durante la giornata. Il telaio in metallo offre una base stabile alla sedia, garantendone la sua durata nel tempo, il carico massimo del pistone a gas è indicato dall’azienda fino ai 150 kg; i materiali sono tutti di alta qualità con tessuti in fibra di ortica e rete a nido d’ape che garantiscono anche di rimanere freschi durante l’estate grazie al fatto che sono traspiranti.

Vedi su Amazon

xRace, l’economica

una sedia da gaming su un set fotografico
Migliori sedie da gaming: l’economica (Youtube) Videogiochi.com

Non avete un portafoglio gonfio, ma cercate comunque una buona sedia da gaming per la vostra postazione da gioco? Questa xRace è sicuramente quello che fa per voi, visto che si porta a casa con meno di 100 euro ed è in grado di offrire tutto quello che garantisce un prodotto top di gamma. Si tratta di una poltrona multifunzionale girevole a 360° con le ruote multidirezionali e una portata fino a 130 kg; lo schienale si può inclinare tra i 90° e i 130° permettendovi anche di rilassarvi quando necessario. La seduta è comoda e confortevole grazie a una schiuma modellante ad alta densità che è elastica e molto piacevole al tatto; inoltre un poggiapiedi aggiuntivo estraibile vi permetterà di allungare le gambe, se necessario, durante soprattutto sessioni di gioco prolungate.

Vedi su Amazon

Devoko, la massaggiante

Una sedia da gaming in una camera con davanti due schermi
Le migliori sedie da gaming, la massaggiante (Amazon) Videogiochi.com

State molto tempo seduti al computer, per giocare o lavorare, e avete sempre mal di schiena? Quello che potreste fare è scegliere una sedia da gaming massaggiante, in grado di alleviare i vostri fastidi proprio durante la stessa sessione al computer. Tra queste vi consigliamo sicuramente la Devoko, una poltrona che offre un supporto lombare regolabile con una funzione di massaggio in grado di generare oltre 20mila vibrazioni al minuto, stimolando i muscoli e sciogliendoli qualora fossero tesi. Tra le caratteristiche di questa sedia c’è sicuramente anche la seduta estremamente ampia, rispetto alle pari livello, con una superficie di 54×48 cm. I materiali con cui è costruita la sedia sono di qualità elevata con seduta in schiuma ad alta densità che garantisce comfort e stabilità, non deformandosi e adattandosi alla perfezione al vostro corpo; lo schienale è regolabile tra i 90° e i 135° permettendovi anche di riposarvi durante il gioco.

Vedi su Amazon

Dowinx, in tessuto

Una sedia da gaming davanti a una scrivania con a fianco una pianta
Migliori sedie da gaming: quella in tessuto (Amazon) Videogiochi.com

Siete stanchi delle sedie da gaming in simil pelle e pensate che il tessuto sia una scelta più consona alle vostre aspettative? Potreste scegliere questa Dowinx che è caratterizzata da tanti aspetti positivi come la seduta che offre un comfort pari a quello di un divano; le molle insacchettate e schiuma modellata permettono di distribuire meglio il peso e dunque di avere delle risposte positive alla schiena evitando fastidiose tensioni muscolari. Il tessuto, con cui la sedia è realizzata, è traspirante e permette dunque una buona dissipazione del calore risultando accogliente d’inverno e fresca d’estate. Lo schienale si può inclinare tra i 90° e i 140° a cui si aggiunge un poggiapiedi per permettere all’utente di risposarsi anche durante le sessioni di gaming.

Vedi su Amazon

Oversteel Ultimet, l’ergonomica

una sedia da gaming con davanti una scrivania e deitro un letto
Migliori sedie da gaming, l’ergonomica (Amazon) Videogiochi.com

Cercate una sedia da gaming ergonomica con uno schienale che segua la forma della vostra colonna e vi garantisca un sostegno lombare di livello? Si tratta di parametri fondamentali soprattutto se si è delicati di schiena e in questo caso la scelta migliore potrebbe ricadere sulla Oversteel Ultimet che è disponibile in otto colori ed è costruita in un nylon che si adatta alla perfezione alla nostra seduta. Il design ergonomico è realizzato in similpelle con schiuma ad alta densità e può vantarsi anche della presenza di due cuscini, uno lombare e uno cervicale, inclusi nel prezzo; i braccioli invece sono regolabili in 2D e permettono un movimento sia in rotazione che in altezza.

Vedi su Amazon

Come scegliere una sedia da gaming?

Dopo avervi mostrato le migliori sedie da gaming sul mercato vogliamo darvi qualche spunto in più per orientare la vostra scelta, fornendovi alcuni parametri fondamentali:

  • Design e dimensioni: le prime cose da controllare, quando si acquista una sedia da gaming, sono sicuramente questi due parametri. Da un lato c’è da considerare lo spazio che avete a disposizione, cosa che influisce sicuramente nella vostra scelta. C’è poi il puro gusto personale che ci porterà a optare per un determinato design rispetto a un altro;
  • Materiali: questo aspetto diventa importante per due motivi. Se la sedia è fatta con materiali di qualità durerà più nel tempo e vi eviterà di dover spendere altri soldi per comprarne una nuova. La seconda motivazione invece è legata puramente al gusto personale e a come vi sentite quando ci sediamo su un dato materiale. Ne esistono di differenti tipi da quelle di finta pelle a quelle in tessuto fino al PVC; quest’ultimo è quello più utilizzato negli ultimi anni perché resistente ad acqua, fuoco e macchie;
  • Braccioli e schienale: questi due aspetti sono davvero molto importanti per la vostra comodità quando vi andrete a sedere al computer. I braccioli vi permetteranno di avere un supporto adeguato alle vostra braccia, ne esistono di diversi tipi in base a ogni esigenza da quelli rivestiti e morbidi a quelli rigidi di plastica; se scegliete un modello professionale troverete anche quelli che si possono regolare non solo in altezza ma anche con rotazione in diverse angolazioni in modo da assumere, sempre e comunque, una posizione corretta. Lo schienale, invece, può essere più o meno alto e inoltre può avere anche dei cuscini che si adattano sia alla fascia lombare che a quella cervicale;
  • Meccanica: questa determina i meccanismi con i quali la vostra sedia si andrà a muovere. Oggi la maggior parte di queste hanno uno schienale reclinabile fino a 180° e pistone a gas sotto al sedile per gestirla alzandola o abbassandola.
  • Extra: alcune sedie da gaming sono vendute con una pletora di accessori che vanno da funzioni di massaggio a cuscini in più, fino a poggia-piedi

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy