MiHoYo dopo Gensing Impact al lavoro su mondo virtuale con un miliardo di persone

MiHoYo al lavoro per creare un mondo virtuale con addirittura oltre un miliardi di persone. Il progetto è incredibile, ma alla portata.

Genshin Impact
MiHoYo lavora su mondo virtuale online (screenshot)

MiHoYo è una delle compagnie che meglio sta facendo nel panorama videoludico. Mentre dei giganti affondano, come è successo con CDPR per la questione Cyberpunk 2077, questa software house sta migliorando di anno in anno ogni aspetto della propria azienda. Ad essere decisivo in tal senso è stato il successo importante e planetario dell’ultimo gioco che è stato sviluppato da questa casa, ovvero Genshin Impact. Il TPS con meccaniche GDR e dallo stile inconfondibilmente asiatico. So no veramente tantissimi coloro che hanno scaricato il gioco e che ogni giorno accedono per passare del tempo in compagnia. Non a caso è stato proprio Genshin Impact a vincere il titolo di gioco per smartphone più videogiocato nel 2020. Un titolo veramente incredibile, dato che si parla di un anno in cui il Covid-19 ha costretto tantissime persone a stare a casa e a giocare per molto tempo, con un grado di competitività elevatissimo tra tutte le piattaforme e i prodotti possibili.

Leggi anche -> L’espansione di memoria SSD per PlayStation 5 arriverà quest’estate

MiHoYo dopo Gensing Impact lavora su mondo virtuale titanico

MiHoYo logo

A firmare questo gioco sono stati i sempre più importanti developer di MiHoYo, che dal 2012 sono in completa ascesa. La casa di sviluppo creata a Shanghai da tre amici e studenti, ora è diventato un colosso. Le casse sono floride e i dipendenti pronti a seguire un progetto, o più progetti, sono addirittura 2400. Naughty Dog ne conta 300.  E ora la società sta lavorando ad un progetto veramente enorme. Infatti si parla di un mondo virtuale che potrebbe ospitare oltre un miliardo di persone online, una vera e propria città per tutti coloro che vogliono muoversi in un mondo parallelo. Un mix tra Genshin Impact e l’amatissimo Sword Art Online, per dimensioni e concezione delle interazioni. Secondo gli sviluppatori di MiHoYo questo progetto potrebbe essere finito entro il 2030, o almeno questo è il termine che gli sviluppatori vorrebbero rispettare.

Leggi anche -> Tre studi riceveranno fondi da Ian Livingston per progetti innovativi

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)