Minecraft Dungeons svela data e contenuti del DLC

Minecraft Dungeons annuncia la data d’arrivo del nuovo DLC, rivelando i contenuti e le funzionalità portate da questa nuova espansione.

Uscito a maggio dello scorso anno, Dungeons (sviluppato da Mojang Studios e Double Eleven e pubblicato da Xbox Game Studios) è ambientato nel mondo dello storico franchise videoludico, ispirandosi anche ai dungeon crawler.

Ora, grazie ad un annucio ufficiale (scorri in fondo all’articolo per vedere il tweet!) tutti i giocatori possono scoprire la data d’uscita, nonché i contenuti e le nuove funzionalità introdotte, per il prossimo DLC Flames of the Nether.

Leggi anche –> Rainbow Six Siege ha bannato quasi 100.000 giocatori nel 2020

Minecraft Dungeons: data d’arrivo del DLC coi dettagli su contenuti e nuove funzionalità in arrivo

minecraft dungeons dlc
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Il DLC Flames of the Nether sarà scaricabile a partire dal 24 febbraio, col prezzo però ancora sconosciuto; i precedenti contenuti aggiuntivi sono stati venduti a $ 5,99, mentre il Season Pass è disponibile al costo di $ 19,99.

Flames of the Nether è la seconda delle quattro espansioni disponibili per questo Season Pass; quanto ai contenuti, verranno aggiunte sei nuove missioni che porteranno ai giocatori artefatti, equipaggiamento e armi.

Chi acquisterà l’espansione potrà beneficiare anche di due skin, oltre a un cucciolo di Ghast; l’arrivo del DLC coinciderà con un nuovo aggiornamento per il gioco, definito uno dei più ambiziosi di quelli gratuiti nella storia del titolo.

L’aggiornamento porterà la nuova funzionalità Ancient Hunts, con missioni di fine gioco che daranno la possibilità di ottenere equipaggiamento dorato di alto livello; possibilità anche di conquistare dell’oro attraverso le cacce, scambiabile con un Piglin che si presenterà al campo del giocatore (anche se lo sviluppatore non ha diffuso dettagli circa cosa si potrà ottenere in cambio dell’oro).

Leggi anche –> L’E3 2021 si farà e dovrebbe essere organizzato online: i dettagli

Anche Apocalypse Plus subirà dei cambiamenti a seguito dell’aggiornamento, con ulteriori dettagli che verranno diffusi prossimamente. Restate con noi per tutti i dettagli a riguardo, mentre nel frattempo vi ricordiamo come il gioco sia disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Link utili