Minecraft come Elden Ring, ora è anche un Soulslike – VIDEO

La febbre di Elden Ring ha colpito pure Minecraft! Infatti il sandbox più amato e famoso del mondo prende spunto per diventare l’Rpg definitivo!

Da quando è uscito Elden Ring non c’è giorno in cui non esce una notizia su un nuovo segreto, un a nuova build oppure di un nuovo record fatto da uno speedrunner. Nemmeno From Software si aspettava un successo del genere, al punto che sono rimasti stupiti e felici di quanto i giocatori amino sfidare Elden Ring e tutte le sfide dell’Interregno.

minecraft
Le avventure non finiscono mai su questo straordinario sandbox. (Fonte: xbox.com)

L’enorme influenza di Elden Ring ha spinto anche la Namco Bandai a voler creare un nuovo gioco tripla A ispirato all’opera magna di From Software. C’è però anche un altro titolo che vorrebbe assomigliare ad Elden Ring, un titolo in cui puoi fare e diventare tutto, uno dei giochi più amati di sempre, si stiamo parlando proprio di Minecraft!

Minecraft diventa un Soulslike per Elden Ring

Che lo si ami o lo si odi una cosa è certa, Minecraft è un successo globale che è riuscito a prendere il proprio posto tra i titoli più importanti di sempre. Il famosissimo sandbox nato nel 2009 è più vivo che mai grazie al supporto degli sviluppatori e della community, sempre pronta a lavorare su nuove modalità, componenti, meccaniche e molto altro. I giocatori di Minecraft quindi hanno subito il fascino di Elden Ring, proprio come tante compagnie, tra cui una che ha deciso di far uscire il proprio SoulsLike in Unreal Engine 5.

minecraft
Prode Senzaluce, cosa ci fai in questa landa desolata? (Fonte: YouTube di AsianHalfSquat)

Minecraft è infatti un vero e proprio paradiso per le mod, poiché il titolo è molto versatile e si presta a diventare qualsiasi cosa voi vogliate che sia. Infatti uno Youtuber chiamato AsianHalfSquat ha deciso che era il momento giusto per dimostrare questa caratteristica di Minecraft trasformandolo nell’ Elden Ring definitivo.

Lo Youtuber ha utilizzato infatti più di 40 mod per avvicinarsi al suo obbiettivo, partendo da quella più importante, cioè Shattered Ring, una mod che da come si può intuire inserisce nel gioco molti elementi di Elden Ring come ad esempio boss, dungeon, armamenti e molto altro. Infatti i modder sono molto attivi su Minecraft, al punto da poter cambiare il gioco anche in maniera esponenziale. Questo ha portato la community a sbizzarrirsi riuscendo così a trovare sfogo alla propria creatività come mai prima d’ora. Addirittura i fan di Star Wars sono riusciti a ricreare tutto l’universo di questa incredibile saga, non dimenticando proprio nulla.

Il risultato raggiunto da AsianHalfSquat è davvero sbalorditivo e dimostra ancora una volta le doti trasformistiche di Minecraft, il titolo più versatile e completo di sempre!