Tutto l’Universo di Star Wars è stato ricreato su Minecraft – VIDEO

Incredibile come siano riusciti a ricreare l’intero Universo di Star Wars su Minecraft. Il video mostra l’attenzione per i dettagli e la precisione di realizzazione 

Grande notizia per gli appassionati di Star Wars che hanno visto ricreare l’universo di questo gioco su un altro titolo degno di nota, ossia Minecraft. Per riuscire a realizzare le mappe su larga scala, i costruttori di Minecraft hanno sfruttato strumenti come Worldedit e Worldpainter. Si tratta di strumenti di vitale importanza per riuscire a progettare un mondo del tutto nuovo. Nonostante si può contare su questa tecnica, è importante sapere che dietro si nasconde comunque un lavoro degno di nota.

Universo di Star Wars
Universo di Star Wars ricreato su Minecraft (fonte Mojang/Vistachess)

Soprattutto se si vuol fare attenzione ai dettagli. Infatti è lo stesso Khan ad affermare di aver realizzato alcuni particolari a mano, così che questi potessero essere autentici. Invece, per realizzare le forme generali e i quadrati, egli ha utilizzato il programma Worldedit portando avanti un lavoro molto noioso che addirittura è durato 2 mesi. Dopo questa fase iniziale, il progetto è proceduto abbastanza spedito in quanto Khan ha iniziato la costruzione di Tatooine e Coruscant. Questa saga che ha fatto la storia, e che perdura da tantissimi anni, addirittura ha visto anche l’uscita di un DLC per LEGO Star Wars.

Minecraft e il suo personale Universo di Star Wars

Ci siamo stupiti nell’apprendere che gli sviluppatori di Dynasty Warrior vogliono mettere sul piatto un loro personale gioco ispirato alla saga. Su Minecraft, la ricostruzione più è andata avanti e più le cose sono diventate complicate in quanto i mondi da costruire diventavano sempre più piccoli. Anche se i giocatori si divertono a vagare per i pianeti, è molto importante seguire anche la mappa dell’avventura, così che possano avventurarsi appieno nella storia. Esistono missioni semplici da portare a termine insieme alla possibilità di acquistare armi e armature. In base a quanto afferma lo sviluppatore, le missioni sono molto semplici e prevedono di trovare un obiettivo ed eliminarlo. Anche se, più avanti si va, e più ci si addentra nella malavita di Tatooine.

Universo di Star Wars
Universo di Star Wars ricreato su Minecraft (fonte Mojang/Vistachess)

Anche se ogni anno vengono realizzati nuovi film e show televisivi che vedono Star Wars come protagonista, si rischia che alcuni eventi legati alla storia possano diventare obsoleti. Nonostante tutto, questo è un qualcosa che non preoccupa Khan in quanto sa con certezza di aver fatto un lavoro molto curato ed accurato, un qualcosa di cui è davvero molto soddisfatto. Oltre ad aver realizzato le missioni e dato vita al look di alcuni oggetti ed armi, sembra che si sia anche dedicato ad altri pianeti. Tra cui quello di Naboo.

Nella lista di cose da fare non manca poi la volontà di dedicarsi anche ad altri mondi, un qualcosa che potrebbe impiegare più di 10 anni per la realizzazione finale. Nonostante tutto, sembra che Khan non si lasci intimorire. È uno dei progetti più importanti che ha scelto di portare avanti e non arrendersi. Maestoso!