Annunciato il “nuovo” Command & Conquer – VIDEO

Come la prendereste se vi dicessimo che è resuscitato Command & Conquer? Speriamo bene perché c’è un gioco che sembra davvero il figlio illegittimo di questo estremamente famoso e apprezzato strategico in tempo reale.

A far gridare all’effetto Lazzaro è stato un pirotecnico trailer pubblicato dal publisher Prime Matter che ha annunciato quello che potrebbe diventare il prossimo grande RTS: Crossfire Legion. Si tratta di un titolo prodotto da Blackbird Interactive e porta avanti la lunga tradizione dell’universo Crossfire.

Annunciato il "nuovo" Command & Conquer - VIDEO
Annunciato il “nuovo” Command & Conquer – VIDEO (foto: Prime Matter)

Il gioco sarà anche disponibile in accesso anticipato attraverso la sua pagina ufficiale Steam, in modo da poter affinare tutti gli aspetti di questo ambizioso progetto. Sulla pagina Steam c’è anche una indicazione vaga ma non troppo di quella che sarà la data di uscita nonché una lunga sfilza di dettagli che stanno già facendo venire l’acquolina in bocca agli amanti del genere e a quanti si sono sentiti soprattutto orfani del compianto Command & Conquer.

Crossfire Legion, un nuovo classico alla Command & Conquer?

Cominciamo con quello che nel trailer si vede. Diverse sequenze con poco gameplay però ma che permettono di avere una idea di cosa potrebbe succedere in una partita. Ma lo scopo principale del video è quello di annunciare al mondo che il gioco è disponibile in accesso anticipato e quindi attirare giocatori che possano provare le diverse dinamiche presenti nel titolo, che risulta molto ambizioso, e stanare per tempo gli eventuali e fastidiosi bug che potrebbero rovinare l’esperienza di gioco.

Leggi anche -> Crash Bandicoot diventa esclusiva Xbox, è la fine della storia dei videogiochi?

Annunciato il "nuovo" Command & Conquer - VIDEO
Annunciato il “nuovo” Command & Conquer – VIDEO (foto: Prime Matter)

Se volete provarlo questo è quello che vi troverete davanti, come riportato nella pagina ufficiale Steam del gioco: “In questa fase iniziale di Early Access gira tutto sul pvp! Datevele di santa ragione in modalità tre contro tre o uno contro uno su due mappe distinte. I giocatori possono scegliere tra due delle tre fazioni: gli spietati Blacklist o i coraggiosi Global Risk. Ciascuna frazione è guidata da un coraggioso comandante capace di ribaltare la situazione grazie alle sue doti uniche e con la possibilità di dispiegare un roster di 7 diverse e letali unità che consentono di dominare il campo di battaglia”. Secondo la tradizione di questo genere di giochi, sulla pagina Steam viene anche sottolineato quanto verrà apprezzato qualunque apporto da parte della community definita come “vera ossatura del gioco”.

Leggi anche -> Amazon cambia le consegne in Italia, ora c’è una password: la procedura

Per quello che riguarda l’uscita al momento la data di rilascio indicata è primavera 2022 anche se gli sviluppatori hanno scritto di voler rimanere in fase Early Access fino a quando il gioco non sarà in grado di accontentare i giocatori. Giocatori che verranno comunque tenuti aggiornati con una roadmap in vista di una uscita completa entro il q4 2022.