Minute of Islands di Studio Fizbin rimandato per “problemi tecnici”

Mixtvision e Studio Fizbin hanno annunciato che Minute of Islands non uscirà come previsto il 18 marzo. Il gioco è stato spostato in una data non ancora stabilità più avanti nel corso del 2021.

Minute of Island di Studio Fizbin rimandato per "problemi tecnici"
Minute of Island di Studio Fizbin rimandato per “problemi tecnici” (foto: youtube)

Minute of Islands, l’atteso gioco platform e puzzle di Studio Fizbin distribuito da Mixtvision, non uscirà il 18 marzo prossimo. Ad annunciarlo sono stati lo stesso sviluppatore che ha dichiarato che il titolo verrà lanciato più avanti nel corso dell’anno ma che non è al momento possibile dichiarare di preciso quando.

Leggi anche –> Daft Punk Lumines, il producer a Videogiochi.com: “Grande progetto, pessimo tempismo”

Minute of Islands: altro che questione di minuti

Minute of Island di Studio Fizbin rimandato per “problemi tecnici”

Secondo quanto dichiarato dallo sviluppatore del gioco, Studio Fizbin, sono sorti alcuni importanti problemi tecnici durante l’ultimo giro di test. Motivo per cui Minute of Islands, che sarebbe dovuto uscire il 18 marzo prossimo su più piattaforme, è stato spostato.  Al momento non è stata fornita la nuova data di uscita del gioco.

Il titolo, che è un puzzle platformer con una bella storia e una grafica interessante, ha al centro il personaggio di Mo che vive con la sua famiglia su un’isola di un arcipelago che sembra uscito da una cartolina. L’arcipelago un tempo era abitato da un’antica razza di giganti.

I giganti sono scomparsi ma hanno lasciato sulle isole una serie di stravaganti macchine che devono essere tenute in funzione ad ogni costo, se ciò non fosse fatto l’intero arcipelago risentirebbe. A un certo punto, però, le macchine effettivamente cominciano a smettere di funzionare come dovrebbero e quindi il mondo in cui Mo vive e sull’orlo del collasso.  Allora la ragazza intraprende un lungo viaggio che la porterà attraverso i labirinti inesplorati che si trovano sotto la superficie delle isole.

L’annuncio da parte di Studio Fizbin è arrivato sulla pagina ufficiale dedicata al gioco sul portale Steam. Queste le parole di Fizbin: “Sappiamo tutti (soprattutto dopo un anno di pandemia globale) che non sempre le cose vanno secondo i piani. Questo è, purtroppo, il caso di Minute of Islands, che ha incontrato un imprevisto. Per quanto avessimo davvero sperato e cercato di portare Minute of Islands nei negozi il 18 marzo, sono apparsi alcuni problemi dell’ultimo minuto durante l’ultimo giro di test. Questo significa che con la morte nel cuore abbiamo deciso di spostare la data su tutte le piattaforme più avanti.(…) Vogliamo darvi la miglior esperienza di gioco possibile e state sicuri che il tempo in più investito verrà speso nel vostro migliore interesse.”

Leggi anche –> Ecco Qwop: il rage game che mette a dura prova il machine learning
L’interessante titolo di Studio Fizbin, quindi, dovrà aspettare e noi con lui. Quindi consoliamoci con il trailer che gli sviluppatori avevano pubblicato per lo Steam Festival. Lo trovate a fondo pagina.

LINK UTILI