Oggi ben 200 videogiochi diventano gratis, annuncio storico!

È in arrivo un’altra piccola rivoluzione per quello che riguarda il mondo dei videogiochi con 200 titoli disponibili gratis per tutti. Da qualche parte, se ascoltate bene, forse anche voi riuscirete a sentire Netflix che comincia a scricchiolare.

Perché nonostante la piattaforma della grande N rossa stia tornando più o meno ai numeri precedenti la crisi che ha costretto a rivedere anche i livelli di abbonamento e nonostante fornisca ai propri abbonati anche un buon catalogo di videogiochi c’è qualcuno che punta a fare di meglio. Di più. Con una spesa inferiore per gli abbonati.

utomik cloud weekend gratis
Giocatore (videogiochi.com)

Inaugura infatti oggi un weekend di gioco completamente gratuito per tutti quelli che decidono di dare una chance a qualcosa che oltre a trovarsi sul vostro smartphone potrebbe tranquillamente entrare addirittura dentro la vostra TV, dopo essere stato sul vostro PC. Oggi vi spieghiamo perché forse dovreste fare un pensierino su Utomik Cloud: la battaglia dei videogiochi in streaming su mobile ha un nuovo contendente.

200 videogiochi premium gratis da provare, la sfida di Utomik Cloud

Il futuro dei videogiochi passa attraverso le app. Alcuni ne sono convinti altri forse meno ma si tratta indubbiamente di un metodo di fruizione che rende accessibili i contenuti ad un numero elevatissimo di persone senza che ci sia la stretta necessità di acquistare accessori o costose console. E adesso, con l’apertura del servizio Utomik anche ai device mobili Android c’è veramente una nuova console che dovremo ribattezzare service war.

app utomik cloud so android e tv
Utomik Cloud (videogiochi.com)

Utomik Cloud è infatti ufficialmente disponibile non solo sulle Smart TV ma anche sui device Android allargando enormemente la potenziale fascia di utenti raggiunta. E per festeggiare questo traguardo c’è un weekend di gioco gratuito per tutti con in più la possibilità, se poi decidete di fare l’abbonamento, di avere per sempre uno sconto del 50% sugli abbonamenti. Nonostante si tratti di un servizio che fornisce solo videogiochi, a differenza per esempio di Netflix, stiamo parlando di qualcuno che è riuscito a portare nel cloud, sulle televisioni e dentro gli smartphone videogiochi nati per i computer e ve li dà a 5 euro al mese circa.

Ovviamente i 200 videogiochi gratis che potete provare liberamente sono una parte degli oltre 1400 disponibili per tutti gli abbonati nella versione computer ma si tratta comunque di videogiochi decisamente complessi. A titolo di esempio potete giocare con Deliver Us The Moon, Haven, Rogue Lords, RiME e The Surge.

Utomik Cloud, giocare ovunque

L’idea di una app che permette di giocare sui device Android a videogiochi che in teoria sono destinati solo ai PC non è una novità. Basta guardare all’app del Game Pass di Xbox. Ma si tratta di un segnale che va comunque valutato. Perché per quanto ci siano giocatori, giocatrici ma anche developer convinti che la console in qualche modo influenzi negativamente lo sviluppo dei videogiochi, il fatto che ormai per godere di una buona partita basti avere una buona connessione internet sconfessa un po’ quelli che per esempio se la prendevano con la sorellina scalcinata della Xbox Series X accusandola di rovinare l’esperienza. A tutti quelli che pensano che ci vogliano necessariamente un pennello grande per fare grandi cose vorremmo ricordare la parola magica di qualunque software: ottimizzazione.