Nuovo modello di Xbox sta facendo impazzire tutti – FOTO

Chi vuole una nuova Xbox Serie S? E se il nuovo modello diventasse effettivamente un ibrido tra la leggera, ma non troppo performante, sorellina taglia S e la più corposa e costosa taglia X?

La versione più leggera della console della società gestita da Phil Spencer torna al centro delle discussioni sui social. Ma stavolta non si tratta di nessun team di sviluppo che si lamenta pubblicamente di essere costretto a dover addomesticare il proprio ineguagliabile talento per infilare un gioco enorme dentro le caratteristiche di una console che non sembra next gen.

nuova xbox series s con disco
Xbox (videogiochi.com)

La console Microsoft è da tempo al centro di rumor e speculazioni per quello che riguarda le nuove versioni aggiornate che potrebbero anche, magari in un futuro, giustificare eventuali aumenti di prezzo. Quegli aumenti di prezzo che anche lo stesso patron di Xbox sta iniziando pubblicamente a prendere in considerazione dopo che la rivale Sony ha deciso di modificare il cartellino del prezzo.

Quanto paghereste per questo modello di Xbox?

Visto che probabilmente tra non molto dovremmo abituarci all’idea che anche le console Microsoft subiranno un aumento di prezzo come già successo a Sony e come forse succederà prima o poi anche a Nintendo Switch, tanto vale cominciare a dare un prezzo ai sogni in modo che non diventino incubi.

nuovo modello xbox
Xbox nuovo modello (videogiochi.com)

Su Twitter c’è in particolare una immagine che sta facendo il giro del social dell’uccellino azzurro. Si tratta di un concept per un modello aggiornato della Xbox Series S. Per chi non fosse pratico, il modello S della Xbox è più piccolo, un po’ meno performante e soprattutto non ha la possibilità di inserire da nessuna parte un disco fisico. Tanto è vero che qualche mese fa sì cominciava a vociferare del fatto che Microsoft stesse addirittura pensando a un sistema per permettere la lettura da parte della Series S di un disco esterno o di un modo per riconoscere le copie acquistate fisicamente dei videogiochi. Ma nel frattempo dall’account Twitter dreamer360x arriva una domanda: sareste disposti a pagare 329,99 euro per la nuova Xbox Series S con lettore di dischi?

A proporre la domanda ovviamente è un content creator di YouTube che ha deciso di mettere a frutto la sua passione per i prodotti Xbox e ha creato un concept decisamente intrigante. E forse più interessante è la discussione che si è aperta sotto il messaggio e che riguarda proprio la necessità o meno che tanti fan esprimendo di avere una Serie S con lettore.

Xbox Serie S sarebbe la console perfetta se non fosse che…

La lamentela che riguarda la Xbox Serie S che più si trova sui social non è tanto il fatto che non sia potente e performante come la Xbox Series X quanto che non c’è il disco. Questo significa che si tratta di una console che per fare qualunque cosa ha bisogno di essere collegata a internet. Non un requisito assurdo ma comunque qualcosa che potrebbe risultare una scomodità. Eppure forse è proprio la mancanza del lettore di dischi che ci che permette la vendita a un prezzo più basso rispetto alla Serie X.