Monster Hunter, attenzione quando crei il tuo personaggio: chi sbaglia paga in euro

Monster Hunter Wilds è arrivato e il mondo si è fermato almeno per un momento: ma attenzione. Se sbagli a creare il tuo personaggio poi devi pagare con denaro contante.

Il nuovo gioco Capcom dedicato ai cacciatori acrobatici è finalmente arrivato. Tutto il mondo si stava preparando e ha accolto degnamente Monster Hunter Wilds. I numeri su Steam sono totalmente fuori scala rispetto a qualunque lancio fatto finora. E non potrebbe essere altrimenti.

monster hunter
Monster Hunter, attenzione quando crei il tuo personaggio: chi sbaglia paga in euro – videogiochi.com

Eppure, all’interno di questo nuovo titolo che sembra davvero il gioco perfetto e un contendente al titolo di GOTY 2025, c’è una meccanica che probabilmente porterà accese discussioni online. Una meccanica che riguarda la creazione del personaggio. Perché Capcom ha deciso di adottare la politica del chi sbaglia paga.

Perché il tuo personaggio dentro Monster Hunter Wilds deve piacerti per forza

Al centro della serie di Monster Hunter ci sono i mostri ma c’è anche tutta la parte più simile ai giochi di ruolo. E come in tutti i giochi di ruolo che si rispettino occorre creare il proprio personaggio prima di potersi muovere. La varietà e il grado di personalizzazione che si trova dentro Monster Hunter Wilds è davvero estrema ma Capcom ha deciso di cambiare un po’ le carte in tavola.

monster hunter
Perché il tuo personaggio dentro Monster Hunter Wilds deve piacerti per forza – videogiochi.com

Nel momento in cui viene creato il personaggio, infatti, si può fare quello che si vuole. A differenza però di altri videogiochi in cui è compresa la meccanica di creazione del personaggio, se si sbaglia o si decide in corso d’opera di cambiare qualcosa questo cambiamento non può essere fatto a piacimento. Le opzioni per cambiare i dettagli fisici del proprio cacciatore e del Palico sono infatti a pagamento.

Esiste un voucher che consente di rifare da capo l’intero personaggio. Se non si vogliono spendere soldi, e stiamo parlando di 6 euro per il personaggio o per il Palico oppure 10 euro per entrambi, si possono ancora apportare dei cambiamenti ma rimanendo all’interno della struttura fisica e delle caratteristiche principali che si sono scelte nel momento in cui il personaggio è stato creato da zero.

Non è qualcosa che è arrivato del tutto all’improvviso anche se niente di tutto ciò era stato inserito nelle beta. Vale anche la pena ricordare che si tratta di qualcosa che Capcom aveva già inserito all’interno del capitolo World ma questo non significa che i giocatori non siano decisamente infastiditi da questa meccanica. Se volete lamentarvi di soldi buttati guardate questi giochi.

Sul forum generale dedicato ai videogiochi dentro Reddit la discussione si è aperta e c’è qualcuno che dice di fare affidamento sulle mod. Di certo una soluzione possibile. C’è però da dire che nessuna delle microtransazioni è effettivamente obbligatoria.

Sapendo di dover pagare per cambiare personaggio forse semplicemente occorre stare un po’ più attenti ed evitare di creare qualcosa solo per il gusto di fare uno screenshot da pubblicare online per ricevere qualche applauso finto e concentrarsi invece sul creare un personaggio che risulti piacevole sul lungo periodo da utilizzare e da guardare.

Gestione cookie