Tanta delusione dopo l’annuncio dei giochi Playstation Plus: “Soldi buttati”

Un annuncio molto importante ma anche controverso quello fatto da Playstation per quanto concerne i giochi Playstation Plus di marzo 2025.

Un altro mese è appena iniziato e questo significa ancora una volta per tutti i giocatori che hanno una PS4 o una PS5 dover fare i conti con i grandi cambiamenti per quello che è uno degli abbonamenti più importanti e più diffusi del pianeta, ovvero il Playstation Plus di Sony. Un tipo di servizio che è praticamente fondamentale per sbloccare appieno l’esperienza di gioco.

Playstation Plus marzo facepalm
Tanta delusione dopo l’annuncio dei giochi Playstation Plus: “Soldi buttati” – Videogiochi.com

Tramite questo abbonamento è infatti possibile avere la modalità online multigiocatore di tutti i titoli che vogliamo, così da poter giocare con gli altri in multiplayer, siano amici o sconosciuti. Inoltre è possibile anche approfittare di sconti speciali che ci fanno risparmiare parecchio a fine anno, e usare dello spazio nel cloud per tenere i propri salvataggi ben protetti.

Poi c’è la questione relativa ai giochi gratis del mese, che ogni mese vanno ad arricchire le librerie di tutti gli abbonati, con dei piani e dei titoli via via più complessi e numericamente maggiori con l’aumento del costo dell’abbonamento. Il Premium permette di giocare anche a titoli classici, l’Extra a una selezione e l’Essential solo a tre giochi ogni mese in più da aggiungere per sempre all’account.

Il Playstation Plus di marzo 2025 fa riflettere i giocatori

Per il mese di marzo 2025 sono sempre tre i titoli annunciati. Il primo è Sonic Colors Ultimate – Remaster, il ritorno di un classico platform del 2010, con grafica 4K, contenuti extra e livelli bonus. Perfetto per tutti quelli che vogliono vivere la velocità altissima di un titolo davvero speciale.

Playstation Plus marzo 2025
Il Playstation Plus di marzo 2025 fa riflettere i giocatori – Videogiochi.com

C’è poi Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection. Un sogno per i fan delle Tartarughe, è una raccolta di ben di 13 titoli storici della serie TMNT, tra cui Turtles in Time e Shredder’s Revenge, con modalità online e art gallery.

Quindi il controverso Dragon Age: The Veilguard. Un RPG che avrebbe dovuto rilanciare alla grande la saga e anche BioWare, che sta cercando di tornare se stessa. Invece come sappiamo il prodotto non ha venduto nemmeno il 50% di quello che sperava EA e questo ha portato a licenziamenti e alla fine del supporto di questo titolo. Intanto c’è un nuovo video di gameplay con la protagonista di GTA VI Lucia.

Dopo tanti sconti aggressivi oggi lo si ritrova nel Playstation Plus Essential, un titolo che soltanto lo scorso 31 ottobre 2024 era stato preordinato da tanti giocatori a 79.99 euro.Che spreco di soldi, hanno detto alcuni giocatori ripensando al fatto che abbiano acquistato questo titolo a prezzo pieno. “Io ho addirittura presa l’edizione deluxe a oltre a 100 dollari, ha scritto un altro, parecchio amareggiato.

Complimenti invece a Playstation, che in privato è riuscita a portare un gioco comunque importante sul proprio abbonamento, con ogni probabilità anche pagando pochissimo EA.

Gestione cookie