Monster Hunter Rise da record per Capcom: le copie vendute

Monster Hunter Rise realizza numeri da record sul mercato, raggiungendo un maggior numero di copie vendute rispetto a Street Fighter V.

monster hunter rise capcom
Record di vendite per il videogioco Capcom (fonte: YouTube).

Il franchise videoludico Nintendo è una vera e propria istituzione in Giappone e l’attesissimo nuovo titolo ha sicuramente aumentato il successo della serie sia in Oriente sia anche nel “nostro” Occidente. Visto il grande spazio al cibo nelle meccaniche di gioco, per promuovere il titolo per Switch Nintendo ha avuto modo anche di coinvolgere Chef Hiro nella realizzazione dei sanshoku dango, dei piccoli gnocchi giapponesi su stecco realizzati con farina di riso glutinoso.

Per quanto gradevole possa essere stata, non è certo da attribuire a questa collaborazione però il successo travolgente del videogioco, che potrebbe realmente segnare la storia (a livello di numeri) di Capcom per quanto riguarda i titoli lanciati su una sola piattaforma.

Leggi anche –> Mai vista la Superluna rosa? Quest’anno ce ne sono addirittura due

Monster Hunter Rise, i numeri da record: superato Street Fighter V, si punta al primato

monster hunter rise capcom
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Al momento, il videogioco ha venduto la bellezza di sei milioni di copie, superando un altro apprezzatissimo titolo Capcom come Street Fighter V; nel mirino di questa grandiosa cavalcata c’è però ora un altro titolo del franchise picchiaduro.

Infatti, con un’altra manciata di copie (circa 300.000) Rise supererebbe Street Fighter II (distribuito per SNES) diventando il videogioco Capcom distribuito per una sola piattaforma col maggior numero di copie vendute all’attivo. Un record che Capcom spera proprio che riesca ad infrangere, sfruttando i nuovi aggiornamenti e soprattutto la popolarità della Nintendo Switch, non di certo l’ultima arrivata sul mercato ma ancora molto richiesta.

Leggi anche –> Red Solstice 2 Survivors svela i contenuti di lancio aggiuntivi

Nel frattempo, il videogioco ha ricevuto un aggiornamento proprio in queste ultime ore;  non solo correzioni e miglioramenti, ma anche numerosi nuovi contenuti (come Apex Rathalos e Chameleos, creature da cacciare, oggetti, armi ed armature e vari altri elementi aggiuntivi) aggiunti grazie all’update.

LINK UTILI