Monster Hunter Wilds, c’è una sorpresa per i giocatori: cambiano le date

Per tutti i fan che aspettano di mettere le mani su Monster Hunter Wilds c’è una ottima notizia: le date sono state ritoccate. No, niente rinvii, tranquilli!

Di Monster Hunter Wilds parliamo ormai da diverso tempo. Una delle notizie che hanno fatto più scalpore è stato che il team di sviluppo RGG ha deciso di spostarsi per non entrare in conflitto con la data di uscita e questo già ci dice tanto su quello che sarà poi il gioco di Capcom.

monster hunter wilds
Monster Hunter Wilds, c’è una sorpresa per i giocatori: cambiano le date – videogiochi.com

La società però di recente ha pubblicato sui propri profili social un annuncio che riguarda proprio una serie di date. Per fortuna, però, non si tratta di un rinvio amaro e doloroso né di un gioco che ha bisogno di più tempo. Si tratta invece di un regalo che viene fatto a tanti utenti. Un regalo di cui possono usufruire tutti quelli che hanno intenzione di provare il gioco.

Cambiano le date per Monster Hunter Wilds, c’è più tempo

Quando i team di sviluppo o i publisher prendono la parola e parlano di date ormai ci siamo addestrati a non essere più speranzosi. Questo perché di solito le date sono ritoccate e quindi le uscite posticipate. Problemi tecnici, il classico “abbiamo bisogno di più tempo per rendere l’esperienza la migliore possibile”: conosciamo le frasi di circostanza, che nascondono spesso problemi tecnici che non erano stati preventivati o ritardi dovuti a dinamiche interne.

mhw
Cambiano le date per Monster Hunter Wilds, c’è più tempo – videogiochi.com

Stavolta è Capcom ad annunciare un cambio di data per Monster Hunter Wilds ma non è un cambio di data che ci dispiace. Il developer ha infatti deciso di annunciare un periodo più lungo per il secondo test tecnico aperto a tutti. I giocatori su tutte le piattaforme avranno infatti un giorno in più e potranno provare Monster Hunter Wilds sino alle ore 3:00 di notte del prossimo 18 febbraio.

Questo allungamento del tempo concesso ai giocatori che vogliono partecipare alla beta si è reso necessario a causa dei problemi tecnici riscontrati con il PSN che ha tenuto fuori dalle console gli utenti Sony per parecchie ore. Vi siete messi a guardare la TV mentre aspettavate?

Attenzione solo se speravate di poter mettere le mani su una versione aggiornata del gioco. Come chiarito infatti diverso tempo fa dalla stessa Capcom, le beta che vengono offerte nel periodo di prova sono tutte identiche; non ci saranno aggiornamenti e non ci saranno aggiustamenti prima dell’uscita ufficiale del gioco.

Questo probabilmente perché i developer hanno bisogno di essere sicuri dei cambiamenti prima di implementarli e quindi fornire ad una platea più vasta le stesse condizioni di gioco aiuta a chiarire se gli errori e i problemi riscontrati sono effettivamente dei problemi generali su cui va posta l’attenzione o se non si trattava di questioni momentanee. Anche se non c’è modo di giocare ad un gioco diverso c’è comunque la possibilità di ricevere i bonus di partecipazione che si trovano nel gioco completo.

Gestione cookie