Morta Helen McCrory, attrice di Harry Potter e Peaky Blinders

Morta a soli 52 anni Helen McCrory, attrice amata per le sue apparizioni in Harry Potter e Peaky Blinders; altra triste notizia.

morta Helen McCrory
L’attrice sul red carpet di Harry Potter (fonte: SyFy).

Tristissima notizia per il mondo dello spettacolo. A lasciarci, a soli 52 anni, Helen McCrory, attrice britannica amatissima dal pubblico; a dare la triste notizia il marito Damian Lewis, attore e produttore recentemente apparso in C’era una volta…a Hollywood di Quentin Tarantino.

L’attrice si è spenta dopo una dura battaglia contro il cancro, che purtroppo l’ha vista sconfitta; il marito, su Twitter, ha salutato in maniera commovente il suo amore, rivelando però come la McCrory sia morta pacificamente a casa, circondata dall’amore dei suoi cari. Helen aveva sposato Damian nel 2007, col matrimonio che ha generato due figli: Manon, di 14 anni, e Gulliver, di 13.

Helen McCrory si spegne all’età di 52 anni: l’amata attrice ha recitato in Harry Potter e Peaky Blinders

Helen McCrory
Un’intervista su Peaky Blinders (fonte: YouTube).

Inizialmente, la McCrory era stata scelta per interpretare il ruolo di Bellatrix Lestrange nell’intera saga di Harry Potter; con la gravidanza, l’attrice decise di abbandonare il ruolo e, al suo posto, fu poi scelta Helena Bohnam Carter (autrice di una performance lodata).

Helen ha comunque avuto modo successivamente di entrare a far parte del franchise, interpretando Narcissa Malfoy in Harry Potter e il principe mezzosangue e negli ultimi due film, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 ed Harry Potter e i Doni della Morte parte 2. Recentemente, era apparsa sul grande schermo ne L’angelo della morte e L’ora più bella.

Leggi anche –> Team di ricerca inventa microchip che scova il Covid-19 prima dei sintomi

Per quanto riguarda il mondo delle serie televisive, ha preso parte nel 2010 ad un episodio di Doctor Who, a Penny Dreadful e soprattutto in Peaky Blinders, nei panni della tesoriera della banda, Elizabeth “Polly” Gray. Facciamo le più sentite condoglianze al marito, a tutto il resto della famiglia e ai suoi cari; riposa in pace, Helen! In chiusura d’articolo, in basso, vi lasciamo col commovente tweet del marito.