Ubisoft annuncia il suo Ubisoft Forward, l’evento dell’E3 2021

Con le convention che si stanno reinventando in formato digitale e la conferma che quest’anno l’E3 seguirà la linea di evento digitale, era questione di tempo prima che i big iniziassero a fare annunci riguardo il loro modo di partecipare. Arriva quindi ora la pagina ufficiale e il tweet di Ubisoft Forward, lo showcase del publisher.

Ubisoft annuncia il suo Ubisoft Forward, l'evento dell'E3 2021
Ubisoft annuncia il suo Ubisoft Forward, l’evento dell’E3 2021 (foto Twitter Ubisoft)

Si chiamerà ottimisticamente Forward l’evento che Ubisoft sta organizzando come suo contributo al prossimo E3. Lo slot scelto è quello del 12 giugno. Ed è tutto quello che per ora sappiamo ma abbiamo diverse bricioline di pane per ricomporre una probabile scaletta.

Anche perchè, sotto il tweet di annuncio, i messaggi entusiasti quasi isterici hanno ripetuto più volte gli stessi titoli. Noi ora vi diciamo cosa potremmo vedere ma voi fateci sapere quale gioco vorreste vedere fare il suo ingresso, o ritorno, nell’evento Ubisoft.

Leggi anche –> IN-EAR – Hades: come scandire il gameplay e raccontare il mito

Ubisoft Forward e il formato digitale dell’E3

Ubisoft annuncia il suo Ubisoft Forward, l'evento dell'E3 2021
Ubisoft annuncia il suo Ubisoft Forward, l’evento dell’E3 2021 (foto: youtube)

L’E3 è sempre un momento che tutti nel mondo dei videogiochi attendono perchè è qui che si concentrano i grandi annunci dei big, quest’anno però ci sono almeno due cose da sapere prima che tutto cominci il prossimo 12 giugno. Sony non sarà presente, quindi niente annunci per il futuro PlayStation in quell’occasione. Ma tra i nomi che hanno confermato invece la loro presenza ci sono, per esempio, Microsoft e ora arriva anche Ubisoft.

L’evento Ubisoft Forward sarà una sorta di opening dato che è stato fissato per il 12 giungo, primo giorno del digita E3, alle ore 21 italiane, come i film in prima serata di una volta. Sul sito ufficiale creato per l’evento non ci sono annunci su cosa potremmo o non potremmo vedere. Ciononostante possiamo ancora fare qualche previsione.

Partiamo dal gioco che sta facendo il giro più largo intorno al Sole prima di tornare: Skull & Bones. A settembre dell’anno scorso si parlava di reboot, che sia il momento buono per sapere a che punto siamo? Stesso discorso per Beyond Good and Evil 2, che manca da un bel po’.

Leggi anche –> Returnal mostra i nemici che affronteremo in un trailer agghiacciante – VIDEO

C’è poi Assassin’s Creed Valhalla che, dopo aver rimandato la Furia dei Druidi, potrebbe magari fare capolino mostrando l’altra espansione, la terza, a tema assedio di Parigi.  Meno probabile annunci a tema Far Cry, se è vero il leak sul Microsoft Store che lo dà in rampa di lancio e pronto per maggio.

A fondo pagina vi postiamo il tweet, fate sentire la vostra opinione al team Ubisoft su cosa volete vedere, e poi venitelo a dire anche a noi.

LINK UTILI