Alcuni mostri di Hogwarts Legacy sembrano usciti da Elden Ring – FOTO

Tutto il mondo dei fan di Harry Potter guarda ormai al tempo che manca all’uscita di Hogwarts Legacy che per tanti è un sogno che si avvera. Nelle ambientazioni e nei luoghi più iconici del mondo del maghetto con la cicatrice si muovono a quanto pare, però, creature che potrebbero rivaleggiare con i giganti contorti visti dentro Elden Ring di FromSoftware.

Sembra, da quando è uscito il nuovo Soulslike RPG dei maestri del fantastico spaventoso, che non sia possibile non trovare un rimando a FromSoftware in tutti i titoli in sviluppo o in uscita. Ma questa volta a dare anche a noi l’impressione che ci possa essere stata una qualche influenza creativa, a nostro avviso del tutto positiva, tra i ragazzi che si occupano di Hogwarts Legacy e chi ha dato vita a Elden Ring sono gli avversari che si vedono nell’ultimo trailer rilasciato una manciata di ore fa sul canale YouTube ufficiale del gioco.

Hogwarth Legacy nemici boss battle
Hogwarth Legacy (videogiochi.com)

Un trailer che ovviamente ha già raccolto oltre un milione di visualizzazioni e migliaia di commenti. In particolare, molti già fanno i complimenti al team Avalanche e c’è chi già dichiara di voler passare tutto il tempo a svolazzare con la propria scopa volante tra gli ambienti mostrati. ma se volessimo vedercela con le strane creature di questo universo come sarà l’esperienza?

Cosa faremo con i mostri di Hogwarts Legacy?

La magnificenza delle immagini fin qui rilasciate da Avalanche Games fa ben sperare che il gioco ambientato nell’universo di Harry Potter possa essere finalmente il gioco che tutti i fan del maghetto attendono da anni. Non è di certo il primo gioco ambientato ad Hogwarts ma è quello evidentemente più ambizioso. Una domanda rimane però ancora senza risposte ed è forse tempo che il team di sviluppo o il publisher diffondano qualche informazione a riguardo.

mostri Hogwarth Legacy
Hogwarth Legacy (videogiochi.com)

Perché se è vero che sotto tutti i video ufficiali rilasciati per Hogwarts Legacy la maggior parte risulta pieno di commenti di chi non vede l’ora di darsi alle pozioni o di chi vuole semplicemente viaggiare in sella alla propria scopa volante c’è anche una parte di futuri maghi che si domanda che cosa succederà nel momento in cui entreranno in scena i mostri giganteschi e a quanto pare feroci visti nei trailer e in particolare nell’ultimo. Mostri che hanno di certo tutte le carte in regola, almeno all’apparenza, per poter diventare inquilini dell’universo di Elden Ring.

Incrociamo le bacchette e speriamo

Sarebbe, ed è questo il sentimento più ricorrente, davvero uno spreco se tutta la grandiosità vista nei video rimanesse inutilizzata e non direttamente affrontabile. Se, questo è il pensiero di alcuni fan, Hogwarts Legacy dovesse riprendere qualcosa dai prodotti FromSoftware quello che dovrebbe riprendere è il modo in cui vengono affrontate proprio le boss battle: frenetiche, caotiche, imprevedibili fino all’ultimo per dare una esperienza di gioco veramente completa.

 

Impostazioni privacy