Mrs. Doubtfire questa sera in tv, Robin Williams in un Sexy Shop per prepararsi

Mrs. Doubtfire questa sera in tv su Italia 1; un film rivoluzionario, con una preparazione “particolare” per Robin Williams.

mrs doubtfire tv
Il film questa sera in tv (foto: Mediaset Play).

Questa sera, in prima serata su Italia 1, avremo la possibilità di (ri)guardare Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, film del ’93 diretto da Chris Columbus e liberamente ispirato al libro di Anne Fine, Un padre a ore.

La pellicola, vincitrice dell’Oscar al miglior trucco nel ’94, è stato accolto positivamente dalla critica e, allo stesso modo, dal pubblico; incassati al Box Office mondiale più di $ 440 milioni,  secondo nello stesso anno solo a Jurassic Park. Altra incredibile performance del compianto e amato Robin Williams, che per prepararsi al fine ha ammesso di essere entrato in un Sexy Shop.

Mrs. Doubtfire, la preparazione di Robin Williams al ruolo

mrs doubtfire tv
Il compianto attore (foto: YouTube).

Come abbiamo detto, il trucco che ha permesso a Robin Williams (e al suo personaggio) di diventare un’anziana governante è valso a Greg Cannom, Ve Neill e Yolanda Toussieng l’Oscar nella categoria.

Per verificare direttamente il camuffamento però, l’attore decise di provarlo fuori dal set, entrando addirittura in un Sexy Shop senza essere minimamente riconosciuto. Ben ripagate quindi le sessioni di trucco lunghe circa quattro ore e mezza, svolte per ogni singolo giorno di riprese.

Come tutti ben sappiamo, la storia è carica di tantissime tematiche attuali tutt’oggi; non soltanto la questione di genere, ma anche e soprattutto il dramma delle famiglie divise che, molto spesso per inezie, provocano infinite sofferenze a tutti i membri. Come ci spiega Mrs. Doubtfire, l’unico modo per uscirne è l’amore: una regola, diremmo noi, che vale sia nel campo delle relazioni familiari che in qualsiasi altro della nostra vita da essere umani.

Leggi anche –> Square Enix annuncia tante novità e il remake Dragon Quest III

In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video dell’intervista a Robin Williams, nel quale racconta il retroscena del Sexy Shop; scorrete in basso per vederlo!

Leggi anche –> OPEN WORLD – Il divin codino, Baggio da FIFA a Netflix

LINK UTILI