Square Enix annuncia tante novità e il remake Dragon Quest III

Dragon Quest compie quest’anno 35 anni e durante un evento dedicato a questo GDR Square Enix ha voluto annunciare che sarà in arrivo un remake di Dragon Quest III, Dragon Quest III: HD–2D.

Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III
Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III (foto: youtube)

Dragon Quest è un GDR molto popolare in Giappone e con una più che discreta fanbase nel resto del mondo. La scelta di Square Enix di portare sulle console di questa generazione il terzo capitolo della saga è una mossa molto strategica: Dragon Quest III infatti è il capitolo sicuramente più amato da tutti i fan e che potrebbe accrescere ancora la fanbase della serie nel suo complesso.

Si configura come un prequel rispetto aidue giochi usciti in precedenza ed è quindi quello che ha raggiunto il maggior numero di giocatori, permettendo anche a chi non conosceva la serie Dragon Quest di appassionarsi. Aspettiamo nuovi dettagli con l’avvicinarsi dell’uscita, di cui per ora Square Enix non ha voluto dare indicazioni.

Dragon Quest III: HD–2D in arrivo sulle console di casa

Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III
Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III (foto: youtube)

Durante l’evento promosso da Square Enix per festeggiare il trentacinquesimo anniversario di Dragon Quest, è stato mostrato l’aspetto grafico che la versione per console avrà. Si tratta di uno stile simile ad un altro titolo: Octopath Traveler. Si tratta di una versione in 2D molto curata e con una illuminazione che simula la tridimensionalità. Sicuramente questa versione aggiornata migliora in generale l’esperienza di gioco anche dal punto di vista estetico.

Ma durante l’evento dedicato a Dragon Quest c’è stato spazio anche per altri annunci del mondo creato da Square Enix. Si è parlato per esempio di Dragon Quest X offline. Si tratta di una versione di Dragon Quest X che può essere giocata senza necessariamente collegarsi alla rete. Rispetto alle versioni uscite per console e PC si avrà anche un leggero cambiamento a livello di estetica. L’uscita in Giappone di Dragon Quest X offline è prevista per il 2022 mentre manca l’uscita per gli altri Paesi. In autunno Arriverà anche il DLC Tensei no Eiyuu-tachi Online.

Altro gioco annunciato e molto atteso è stato Dragon Quest XII: The Flames of Fate che è stato mostrato attraverso un piccolo teaser trailer e che sicuramente porta l’atmosfera generale del gioco verso ambientazioni più mature e un po’ più cupe rispetto, per esempio, a Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta.

Leggi anche –> Final Fantasy 14 disponibile su PlayStation 5

Per chi vuole sperimentare Dragon Quest su smartphone arriverà anche Dragon Quest Kechi Kechi: un puzzle game in arrivo quest’anno in Giappone ma forse non nel resto del mondo. E parlando ancora di Dragon Quest XI altro annuncio anche per Dragon Quest Treasures, un GDR con personaggi ripresi da Dragon Quest XI e di nuovo al momento senza una data d’uscita ma con una probabile pubblicazione in contemporanea in tutto il mondo.

Leggi anche –> F1 2021 pre-ordinabile ora su Amazon: scaldate i motori

LINK UTILI

Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III
Square Enix annuncia tantye novità e il remake Dragon Quest III (foto: youtube)