Naughty Dog si fa perdonare dopo aver cancellato di The Last of Us: il piano

Novità molto importanti che riguardano Naughty Dog e soprattutto i suoi piani per il futuro: così si faranno perdonare da tutti.

Non è certamente il migliore momento della storia per un giocatore che ha acquistato una PS5 a peso d’oro, per non parlare di PS5 PRO, e che lo ha fatto sicurissimo di poter giocare al massimo alla prossima grande esclusiva Playstation sviluppata da quegli artisti di Naughty Dog, che dopo The Last of Us Parte 2 uscito nel lontano 2020 non hanno più pubblicato nulla di nuovo.

Naughty Dog logo
Naughty Dog si fa perdonare dopo aver cancellato di The Last of Us: il piano – Videogiochi.com

Come sappiamo infatti il titolo multiplayer di The Last of Us Parte 2 alla fine è stato ufficialmente cancellato, con lo studio che ha speso tanto tempo e risorse per lavorare su questa esperienza live service, l’ennesima che non è andata affatto come Sony voleva e sperava.

Adesso c’è un nuovo grande progetto a cui sta lavorando lo studio, ovvero Intergalactic: The Heretic Prophet, un action in terza persona che spera di poter rialzare il genere e anche soddisfare tutti coloro che avrebbero tanto voluto un altro The Last of Us. Ma pare che lo studio ha anche un altro piano per farsi perdonare per la cancellazione del gioco di TLOU.

Druckmann parla dei nuovi giochi di Naughty Dog

Nelle ultime ore il numero uno di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha parlato ai microfoni del podcast Press X to Continue, spiegando esattamente a cosa stia lavorando il suo studio e ovviamente i piani per il prossimo futuro della compagnia. Con delle notizie davvero molto interessanti.

Neil Druckmann
Druckmann parla dei nuovi giochi di Naughty Dog – Videogiochi.com

“Abbiamo diversi direttori a lavorare su Intergalactic”, ha rivelato. “In particolare Matthew Gallant e Kurt Margenau, inoltre ho un co-sceneggiatore per il progetto, ovvero Clair Carré”. Ma a quanto pare non è tutto quello che sta facendo lo studio di sviluppo, anzi.

Poi c’è un altro gioco a cui si sta lavorando alla Naughty Dog, dove ho un ruolo più da produttore e posso fare da mentore, osservare l’altro team, dare un feedback ed essere il dirigente nella stanza”, ha rivelato, annunciando e confermando delle voci di corridoio che volevano ND a lavoro su ben due progetti in contemporanea. Ricordiamo intanto che Fortnite è nei guai seri.

Altre voci di corridoio suggeriscono che almeno due importanti direttori di videogiochi, Shaun Escayg (Uncharted: The Lost Legacy) e Anthony Newman (The Last of Us: Part II) potrebbero star lavorando a questo progetto non ancora annunciato, o addirittura a più progetti nascosti. Insomma Naughty Dog si è rimessa a lavoro e a pieno regime per buttarsi TLOU Online alle spalle e tornare in vetta.

Gestione cookie