Nessuno ci aveva fatto caso: rivelato un segreto sull’esclusiva Playstation

Avete mai giocato con questa esclusiva Playstation? Ci avete mai giocato con attenzione? Perché c’è un segreto nascosto in uno dei livelli. Un regalino dai developer.

Quando ogni anno stiliamo la lista degli easter egg più divertenti, lo facciamo in base ai misteri svelati ai giocatori dai giocatori stessi o dai developer nel corso degli anni.

console ps5 con scritta c'è una sorpresa
Nessuno ci aveva fatto caso: rivelato un segreto sull’esclusiva Playstation – videogiochi.com

Adesso, a distanza di tempo, è venuto fuori un segreto che non abbiamo mai visto in una delle migliori esclusive Playstation di sempre. A parlarne sono stati proprio gli sviluppatori del titolo, che hanno deciso di sorprendere tutti i fan. Il motivo è l’anniversario dell’uscita del loro gioco, e c’è persino online la spiegazione su come sbloccare questa parte segreta per provarla di persona.

In questa esclusiva Playstation c’è un segreto nascosto da quattro anni

Di solito, quando si scopre un segreto e quindi si arriva a un easter egg, succede per caso. Nessun giocatore, a meno di non essere a sua volta lo sviluppatore del gioco, sa infatti cosa può succedere mentre ci si muove ed esplora un ambiente o mentre si esegue una certa combinazione di tasti. E così nascono le leggende.

ratchet dentro rift apart
In questa esclusiva Playstation c’è un segreto nascosto da quattro anni – videogiochi.com

In occasione del quarto anniversario del loro gioco dedicato a Ratchet & Clank, il capitolo Rift Apart, i ragazzi di Insomniac Games hanno deciso di condividere con tutti i fan di questo dinamico duo un segreto rimasto tale fin dall’inizio. Sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, dall’account ufficiale di Insomniac è stato rilanciato il video con cui il senior designer Grant Parker mostra a tutti come si accede alla stanza del mini-gioco del toro.

Occorre colpire i due pannelli rotondi ai lati di una porta in una determinata stanza, seguendo una sequenza ben precisa. Se si riesce in questo, anche se non sembra, è possibile attraversare il campo di forza che chiude la porta.

Ci si ritrova in una sorta di bar con al centro un enorme toro meccanico su cui personaggi dall’aspetto strano e alieno si stanno sfidando. Come raccontato dai developer, si tratta di una zona pensata per un mini-gioco rimasto però a livello di prototipo.

Questo non significa che non sia utilizzabile. Le animazioni sono un po’ grezze proprio perché si trattava di un prototipo, ma l’interazione è possibile. Che troveremo qua dentro?

Per quelli che volevano una scusa per tornare a giocare con questa esclusiva Playstation, adesso ce l’hanno: la stanza segreta e il gioco del toro meccanico, pur con tutti i limiti di un prototipo non finito, potrebbero essere un dettaglio divertente da aggiungere alla vostra prossima esplorazione.

Sul perché i developer si siano decisi a mostrare questo mini-game, la spiegazione è facile: a distanza di quattro anni nessuno l’aveva trovata e loro si erano stufati di aspettare. Come dargli torto!

Gestione cookie