Netflix annuncia una doppia sorpresa per i videogiocatori abbonati

Netflix ha appena annunciato una doppia incredibile sorpresa per tutti gli appassionati di videogiochi, e sono entrambe disponibili ora. 

Non è di certo un segreto che Netflix voglia immettersi con forza nel mercato videoludico, anzi. La grande N rossa non sta vivendo il miglior momento della sua vita, con la concorrenza di Amazon Prime Video e Disney+ che si sta facendo sempre più aggressiva. Il colosso con la grande A sta aumentando in maniera netta il numero dei propri abbonati, complice la diffusione capillare del piano Prime tra i clienti Amazon, che comprende anche la piattaforma in streaming. Dall’altra parte Disney+ sta continuando a beneficiare dei tantissimi prodotti firmati Marvel che stanno arrivando tra i contenuti disponibili per gli abbonati, nonché la riproposizione di grandi classici, soprattutto a ridosso delle feste di Natale.

Sorpresa Netflix
Doppia sorpresa per i videogiocatori firmata Netflix (videogiochi.com)

Per questo motivo la grande N rossa deve reinventarsi, e la strada è stata già tracciata anni fa, quando Netflix annunciò di voler confezionare anche un servizio per giocatori. In tal senso si nota anche il netto cambio per quanto riguarda i contenuti presenti nella piattaforma, ultimamente molto più gamer-friendly. E si può persino arrivare ad affermare che le migliori produzioni Netflix degli ultimissimi anni siano proprio nate dall’ibridazione con proprietà intellettuali che vengono dal mondo dei videogiochi.

Netflix: dopo regalo per i gamer

Si pensi ad esempio alla serie di The Witcher, che ha recentemente salutato Henry Cavill e che sembra aver perso leggermente la bussola. Ma che era partita in modo magistrale, con una prima stagione fantastica. Oppure al più recente Arcane, serie animata che pesca dall’immaginario di League of Legends, famoso videogioco di Riot Games. Un prodotto di una qualità così alta da fare incetta di premi, l’ultimo quello di Miglior Adattamento di un videogioco durante i The Game Awards. E ancora c’è l’esempio del recentissimo Cyberpunk Edgerunners, che ha addirittura riacceso l’interesse per Cyberpunk 2077.

Giochi Netflix
Netflix regala due videogiochi (videogiochi.com)

Oltre a film e serie basate su universi videoludici, però, Netflix sta anche lavorando per un prorpio servizio per videogiochi. E gli abbonati al servizio possono dilettarsi, gratuitamente, con parecchi giochi molti interessanti e particolari. Ebbene per gli appassionati di gaming oggi la grande N rossa ha ben due sorprese: due nuovi videogiochi a cui giocare, gratis, per gli abbonati. E si tratta di due titoli di qualità altissima, che non possiamo non suggerirvi di scaricare immediatamente.

Due giochi gratis agli abbonati Netflix

  •  Kentucky Route Zero. Un’avventura punta e clicca pubblicata da Annapurna Interactive, una garanzia quando si parla di videogiochi unici. Il giocatore vestirà i panni di un camionista che incontrerà tante persone uniche e persino strambe mentre percorre la misteriosa Route Zero, nel cuore del Kentucky.

  • Twelve Minutes. Avventura grafica che ha ricevuto a sua volta il sigillo di Annapurna. Il giocatore veste i panni di un uomo che, mentre è a cena con la moglie, vede un violento poliziotto irrompergli in casa e compiere un massacro. Il tempo è bloccato in un loop: cosa puoi imparare prima di morire? Con le voci di William Defoe e Daisy Ridley.

Entrambi i titoli sono disponibili proprio ora, andate a giocarci tramite l’app ufficiale di Netflix!

Vi ricordiamo che un amato social network sta per trasformarsi in un incredibile videogioco, e che ora sappiamo esattamente quanto spendono gli italiani per videogiocare.