Netflix pronto a lanciare tantissimi anime entro il 2021

Netflix continua a investire nel mondo degli anime, con tantissimi nuovi progetti in arrivo in streaming entro la fine di questo 2021.

netflix anime
Nuovissimi titoli anime pronti ad arrivare sul servizio streaming (fonte: YouTube).

Netflix sta cercando di implementare il proprio catalogo, anche vista la concorrenza degli altri servizi streaming, con progetti originali e innovativi; tra questi, rientrano anche diversi anime ispirati al mondo videoludico (come successo con Dragon’s Dogma, Castlevania o il più recente DOTA: Dragon’s Blood) o a manga già editi.

Dopo il successo di Blood of Zeus, la piattaforma streaming ha recentemente annunciato al recente Tokyo’s Anime Japan 2021 Expo circa quaranta nuovi titoli animati, in arrivo entro la fine di questo 2021. Notizia entusiasmante per gli appassionati, ma anche semplicemente per tutti gli abbonati al servizio.

Leggi anche –> Geni “zombie” potrebbero aiutare la ricerca di cure per disturbi neurologici

Circa quaranta anime in arrivo su Netflix entro la fine di questo 2021

netflix anime
Un’immagine da Blood of Zeus (fonte: YouTube).

Tra le nuove serie che vedremo quest’anno troviamo anche un adattamento del manga giapponese Record of Ragnarok, in uscita a giugno; al centro delle vicende troviamo Yasuke, samurai africano inserito nel Giappone  feudale del Medioevo, con la presentazione in anteprima fissata per il 29 aprile.

Inoltre, in arrivo anche Resident Evil: Infinite Darkness, basato sul celebre franchise di videogiochi; già annunciato in precedenza poi il debutto di  The Way of the Househusband, anch’essa basata su una serie manga, per il prossimo 8 aprile. Come sottolineato da Variety,  il numero di titoli anime in arrivo sul servizio quest’anno sarà complessivamente quasi il doppio del numero di serie e film anime lanciati nel 2020.

Leggi anche –> Nuovo gioco sulla recente vicenda del Canale di Suez in stile Pokémon

“Vogliamo essere orgogliosi dell’ essere la migliore piattaforma d’ intrattenimento grazie a contenuti di buona qualità” ha spiegato a Bloomberg Taiki Sakurai, principale produttore del genere di Netflix. Il mercato mondiale degli anime ha raggiunto, lo scorso anno, ha raggiunto quota 23 miliardi di dollari; stando alle previsioni, la costante crescita che sta avendo lo porterà ad aumentare i ricavi esponenzialmente fino a oltre 36 miliardi di dollari entro il 2025. 

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).