Nuovo gioco sulla recente vicenda del Canale di Suez in stile Pokémon

La recente disavventura di un mercantile nel Canale di Suez diventa un videogioco in 8 bit che ricorda i primi titoli Pokémon.

videogioco canale suez
Un’immagine del canale (fonte: YouTube).

Molto spesso abbiamo visto videogiochi ispirati a fatti storici realmente accaduti; numerosi sono i titoli sparatutto dedicati sia alla Prima che alla Seconda Guerra Mondiale, oppure che ne ricreano ambientazioni di epoche storiche aggiungendo storie di fantasia (come succede per la saga di Assassin’s Creed).

Probabilmente però, mai ci saremmo aspettati di vedere un gioco ispirato ai recentissimi fatti avvenuti nel Canale di Suez, con un mercantile rimasto incagliato nello stretto causando non pochi problemi ad uno snodo cruciale per il commercio come il piccolo alveolo artificiale egiziano.

Leggi anche –> Dragon Ball Z Kakarot è finito, il gioco non avrà più DLC

Il recente incidente nel Canale di Suez diventa un videogioco in 8 Bit

videogioco canale suez
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

L’incidente, che ha visto coinvolta la Nave Container Ever Given, sta ancora impegnando le autorità per lo sgombero, ma l’utente Eric Wilder ha deciso di cogliere l’occasione proposta da questo fatto di cronaca (che per l’importanza del Canale ha fatto il giro del mondo) per realizzare un minigioco in tecnica 8 bit.

In Suez Bulldozer Game, disponibile su Itch.io (qui il link) i giocatori saranno impegnati a guidare un bulldozer col compito di spostare un mercantile incagliato; tutto, ovviamente, affinché il commercio possa riprendere per favorire multinazionali come Ducati (impegnata nel mondo dei motori) e Heineken, storica azienda produttrice di birra.

Leggi anche –> Camilla dei Pokémon diventa realtà grazie al cosplay di Kawaii Queen

Per quanti tentativi si possano fare però, non esiste un modo per andare a dama e riuscire a liberare l’ingorgo dal Canale; una sorta di riproduzione parodica di quanto sta realmente succedendo nella vita reale. La grafica e lo stile richiamano ai primi titoli Pokémon, forse un omaggio per il 25° anniversario del franchise. Qualche momento di divertimento videoludico dunque, in attesa che il problema venga risolto nella vita reale che sta creando danni al commercio, in un periodo già complicato a causa della pandemia COVID-19.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).