Netflix annuncia l’uscita ufficiale di Sailor Moon Eternal

Continua la crescita esponenziale del catalogo Netflix dedicato agli anime. Stavolta sulla piattaforma di streaming arriva il potere del cristallo di Luna, Sailor Moon Eternal. Si tratta dell’ultimo film in ordine cronologico dedicato alle guerriere che vestono alla marinara, già uscito in Giappone a inizio anno.

Netflix annuncia l'uscita ufficiale di Sailor Moon Eternal
Netflix annuncia l’uscita ufficiale di Sailor Moon Eternal (foto: youtube)

Fan di Sailor Moon, preparatevi e non prendete impegni per giugno: su Netflix arriverà Sailor Moon Eternal, il nuovo film dedicato a Usagi/Bunny e alle altre lottatrici che invocano il potere dei pianeti. Questo nuovo lungometraggio animato si aggiunge al già ricco catalogo di anime presenti su Netflix.

Sembra, in effetti, che la piattaforma di streaming stia curando in particolar modo questa parte del suo catalogo per probabilmente strizzare l’occhiolino a quelli che sono cresciuti con i “cartoni animati giapponesi delle 4” oltre a richiamare una clientela più giovane che può scoprire prodotti nuovi ma anche qualche perla vintage.

In totale, Netflix ha dichiarato che entro la fine del 2021 arriveranno nel catalogo dedicato all’animazione giapponese 40 titoli. Si accettano scommesse su cosa arriverà dopo Sailor Moon.

Leggi anche –> Mai vista la Superluna rosa? Quest’anno ce ne sono addirittura due

Sailor Moon su Netflix: Dead Moon Circus

Netflix annuncia l'uscita ufficiale di Sailor Moon Eternal
Netflix annuncia l’uscita ufficiale di Sailor Moon Eternal (foto: youtube)

Cominciamo con i numeri, in realtà cominciamo con le date. L’uscita di Sailor Moon Eternal è stata fissata per il 3 giugno. Il film però è in circolazione già da inizio anno. In Giappone è infatti uscito, diviso in due parti, l’8 gennaio e l’11 febbraio. A dirigere la pellicola animata dedicata alle guerriere che vestono alla marinara c’è Chiaki Kon con, però, la supervisione dell’autrice originale del manga Naoko Takeuchi.

Se poi pensate di esservi persi qualche cosa dell’universo Sailor, tranquilli, perché in realtà la storia raccontata da Sailor Moon Eternal è la stessa che è stata scelta per quella che in Italia, negli anni ’90, fu chiamata la serie Sailor Moon e il mistero dei sogni. Parlando a livello di fumetto l’arco narrativo è quello di Dead Moon Circus.

In realtà, l’uscita di Sailor Moon Eternal sarebbe dovuta essere ancora più in grande stile: era infatti prevista al cinema durante il 2020 ma poi, con la pandemia da covid-19 e le chiusure forzate, si è deciso di passare alle piattaforme in streaming.

La storia di Sailor Moon, poi, è anche quella di una riedizione. Il grandissimo successo riscontrato a livello mondiale delle avventure di Usagi hanno infatti portato prima a una riedizione con una serie TV uscita nel 2014 con 3 stagioni cui, adesso, si aggiunge questo film in due parti.

Leggi anche –> Red Solstice 2 Survivors svela i contenuti di lancio aggiuntivi
Quello di Sailor Moon è un fandom destinato solo ad aumentare. E chissà che nonostante Sailor Moon Eternal copra il quarto Arco narrativo del manga, non riusciremo a vederla ancora. A fondo pagina vi mettiamo il video di presentazione. Guardatelo o preparatevi a essere puniti in nome della luna.