Netflix videogame, due titoli già disponibili – FOTO

Una nuova frontiera per Netflix, quella di videogame. Esatto, la mastodontica piattaforma vuole entrare nel mondo videoludico

netflix videogame
netflix entra nel mondo dei videogame (fonte pixabay)

Sono trascorsi poco più di 30 giorni dal momento in cui Netflix, attraverso una conferenza, ha espresso la volontà di entrare a far parte del mondo dei videogame. Una notizia che sicuramente nessuno si aspettava, sopratutto dato il fatto della natura primaria della piattaforma. Ovvero lo streaming. Difatti, praticamente da sempre, questo servizio regala serie tv ed intrattenimento.

In ogni caso il colosso dello streaming di Reed Hastings ha già offerto i primi titoli all’interno della piattaforma. Questo segno sicuramente un passo storico per la compagnia. I titoli però possono essere giocati, almeno per il momento, solo in Polonia. Da poche ore tutti gli abitanti di questa nazione hanno la possibilità di testare i primi videogiochi targati Netflix, sia dai propri dispositivi mobili che da quelli Android.

Nuovi videogame targati Netflix in arrivo

netflix videogame
netflix entra nel mondo dei videogame (fonte twitter)

Anche se è solo l’inizio, sicuramente rappresenta un passaggio molto importante in direzione della distribuzione videoludica in tutto il mondo. Ovviamente di un numero sempre più alto di videogiochi presenti sulla piattaforma. Durante le settimane passate si è anche parlato di un probabile accordo, che vede Netflix e PlayStation, il cui scopo sarebbe quello di inserire videogiochi mobile che rappresentano le IP Sony. Per il momento nulla è confermato però.

Leggi anche -> Nuovi Facebook Oculus Quest 2 in arrivo, specifiche incredibili

Leggi anche -> Amazon Gaming Week, ecco come vincere premi gratis

Inoltre ogni gioco è privo di pubblicità, di costi aggiuntivi o di acquisti in app. I titoli disponibili al momento sono due, cioè Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. In base alle varie indicazioni che si trovano in rete, basta utilizzare l’applicazione di Netflix per Android al fine di installare correttamente i giochi. È stato fatto un annuncio secondo il quale, i vertici della divisione polacca, sono appena partiti con la fase iniziale. Questo significa che, il lavoro da fare nel corso dei prossimi mesi, è davvero molto.

Impostazioni privacy