New World rilancia Amazon, ora si punta tutto sui videogiochi

Grazie all’arrivo di New World Amazon sente un vento di nuova vita ed investimento. Il mondo dei videogiochi è la prossima frontiera

New world amazon
New world amazon risultati (fonte pcgamer.com)

Un successo incredibile che ha portato il CEO di Amazon, Andy Jessy, ha fare una riflessione riguardo a New World. Il mondo dei videogiochi potrebbe essere una frontiera sulla quale puntare per il prossimo futuro. Ovviamente dal puto di vista dell’intrattenimento. Addirittura è convinto che, il ramo gaming del colosso dell’e-commerce, potrebbe superare ben presto sia musica che film ma anche streaming Tv. Un progetto ambizioso ma che ha, dalla sua, un pubblico sempre più affezionato e convinto.

Ci ricordiamo che Jessy ha sostituito Jeff Bezos quest’anno, ed ha riferito ad una conferenza che il nuovo futuro per Amazon è quello di investire nei videogiochi. New World, in questo caso, ha rappresentato veramente il punto di svolta della società in tale nuova direzione. Jessy riporta “Ci sono stati un sacco di articoli scritti, persone che dicevano cose come ‘Amazon sa come costruire tutto tranne i giochi, perché non possono costruire giochi'”. Ma a quanto pare si stavano sbagliando.

Amazon si rilancia con New World

New world amazon
New world amazon risultati (fonte pcgamer.com)

Il vero risultato che declina il nuovo orizzonte di Amazon è il fine settimana, che ha registrano un numero incredibile di giocatori all’intento del nuovo gioco NW. Ben 900.000 utenti in contemporanea. Anche se, una nota dolente, va comunque ricordata. Figlio di numerosi rinvii per poi venir cancellato, Crucible, è stato il primo progetto del colosso statunitense. Destino leggermente migliore, ma non certo roseo, anche per i successivi sport-MOBA Breakaway e Jeremy Clarkson The Grand Tour.

Leggi anche -> New World di Amazon, Rich Lawrence tranquillizza sullo store in-game

Leggi anche -> Nuovo videogioco di Amazon ha una regola mai vista prima

È anche vero che, ancora, è troppo acerbo e presto il tempo per definire questo come vero e proprio successo. Deve mostrare nel tempo la capacità di tenere stretti a sé un gruppo folto di fedeli. Sicuramente un ottimo PvP che sta tendendo al momento incollati numerosi giocatori. Per chi non lo avesse scaricato ancora, NW è riuscito anche a rilasciare il suo primo update dopo il lancio. Vediamo dove arriverà nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy