Videogioco pericolosissimo è tra i più venduti al mondo: attenti!

Come fa un videogioco che è al centro di problemi legati alle GPU che friggono a risultare primo nelle vendite? Non lo sappiamo, eppure è quello che è successo.

Videogioco pericolosissimo è tra i più venduti al mondo: attenti!
Videogioco pericolosissimo è tra i più venduti al mondo: attenti! (foto: pixabay)

New World, lo MMO prodotto dallo studio interno di Amazon è primo in classifica su Steam per numero di copie vendute e guadagni totalizzati tra il 19 e il 25 di luglio.

Le prenotazioni per questo atteso e chiacchierato gioco stanno andando a gonfie vele come riportato da almeno un analista di mercato. E in realtà va talmente tanto bene da aver occupato la prima e la seconda posizione nella classifica tra i giochi che hanno totalizzato più dollari nelle vendite. La classifica si riferisce a Steam.

Ma a parte l’inspiegabile successo di New World, la classifica dei 10 titoli più venduti sulla piattaforma di Valve è interessante sotto diversi punti di vista.

New World: videogioco, non ti temo

Videogioco pericolosissimo è tra i più venduti al mondo: attenti!
Videogioco pericolosissimo è tra i più venduti al mondo: attenti! (foto: youtube)

Cosa potrebbe spingere i videogiocatori a scegliere un gioco che al momento si trova nel mezzo di una polemica in continua evoluzione è un mistero. New World è in fase di preorder ma è già finito in prima pagina per tutti i motivi più sbagliati. In particolare, a quanto pare, in fase di beta test sono emersi dei problemi relativi alla gestione della GPU. E per problemi relativi alla gestione della gpu intendiamo che alcuni utenti che hanno partecipato alla fase di beta testing si sono ritrovati con il computer completamente frittoinutilizzabile per un inspiegabile picco nelle prestazioni.

C’è forse, quindi, una certa volontà masochistica nel fare il preordine di un gioco che potrebbe distruggere migliaia di euro di computer? O forse è la volontà di sfidare la sorte e dimostrare di avere il computer più potente degli altri. A prescindere dalla motivazione, a quanto pare, New World sta convincendo se si è trovato nelle prime due posizioni dei top seller su Steam, in versione classica e Deluxe.

Ma andiamo a vedere anche come si trovano i giochi delle altre posizioni. C’è per esempio un Formula 1 2021 in quarta posizione al debutto seguito, in sesta posizione, da GTA V. Ma forse, il titolo più sorprendente per posizione è Monster Hunter Stories 2 che invece recentemente era partito veramente a mille e ora si trova a fondo classifica.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Come finirà con New World, il videogioco che distrugge i PC? Aspettiamo di vederlo girare sulle macchine di tutti quelli che lo hanno prenotato per scoprire se ne resterà davvero uno solo.