Niantic (Pokémon GO) a lavoro su un gioco Pikmin per dispositivi mobili

Niantic e Nintendo, dopo Pokémon GO, ancora una volta insieme per sviluppare un nuovo gioco per dispositivi mobili a tema Pikmin.

pikmin niantic nintendo
Un nuovo gioco a tema in arrivo da Niantic e Nintendo (fonte: YouTube).

Niantic e Nintendo rinnovano il loro sodalizio di successo per lavorare insieme ad un nuovo progetto dedicato ai dispositivi mobili; siamo tutti al corrente del grande successo avuto da Pokémon GO, app che ha permesso a tutti i fan di realizzare finalmente il sogno di partire letteralmente all’avventura per catturare mostriciattoli.

Ora, nella speranza di poter bissare il successo del gioco Pokémon, le due aziende sono a lavoro per sviluppare un nuovo titolo dedicato al franchise di Pikmin, con l’obiettivo di creare una nuova IP.

Leggi anche –> Siamo in contatto con gli alieni? Questo professore dice di sì

Pikmin, un nuovo titolo per dispositivi mobili realizzato da Nintendo insieme a Niantic

pikmin niantic nintendo
Un’immagine da Pikmin 3 Deluxe (fonte: YouTube).

Questa nuovissima collaborazione fra le due aziende si concretizzerà nell’ultima parte di questo 2021, col lancio appunto di questo nuovo titolo per dispositivi mobili; ancora nessun dettaglio specifico circa questo novo gioco, ma sembra che prenderà molto da Pokémon GO, usando la Realtà Aumentata simulando la presenza di queste simpatiche creature nel mondo reale, stando alle parole  del creatoe del franchise, Shigeru Miyamoto (via Gamerant).

Secondo Nintendo, il nuovo titolo permetterà a tutti i videogiocatori di provare una nuova esperienza di passeggiata ed esplorazione nel mondo che li circonda; ancora una volta gli utenti saranno chiamati al movimento e, sperando la pandemia possa finire presto, anche alla socializzazione con altri giocatori.

Per chi non lo conoscesse, il franchise di Pikmin si basa sull’utilizzo e la cura di piccole creaturine che rimandano al mondo vegetale, esplorando e completando sfide in una Terra post-apocalittica. Questo sistema dei titoli per console potrebbe essere innovato su dispositivi mobili, con le creaturine incontrate nel mondo reale e magari utilizzate per compiere determinate missioni.

Leggi anche –> Amazon Prime Video, uscite aprile: finalmente Nomland – VIDEO

Siete entusiasti all’idea di un gioco per dispositivi mobili sul franchise? Fatecelo sapere nei commenti! In chiusura d’articolo, vi lasciamo col tweet d’annuncio dell’account ufficiale Nintendo.

Link utili