NieR Replicant sarà un fallimento secondo l’autore Yoko Taro

Secondo l’autore Yoko Taro NieR Replicant sarà un fallimento sul mercato, con il precedente capitolo Automata definito un colpo di fortuna.

NieR Replicant taro
L’autore pensa che il gioco sarà un fallimento (fonte: YouTube).

Il nuovo titolo della serie NieR resta uno dei videogiochi più attesi, visto il grande successo ottenuto da Automata; sebbene quindi le aspettative siano rosee, l’autore Yoko Taro vede l’arrivo del videogioco in maniera molto più negativa. Le prime recensioni in anteprima sembrano dare giudizi positivo al nuovo NieR, ma questo sembra non aver influito sulle riflessioni di Taro.

L’autore ha infatti dichiarato, in una recente intervista sul sito ufficiale di Square Enix, che il grande successo ottenuto da Automata è stato in realtà un colpo di fortuna; che sia una strategia per togliersi di dosso la pressione messa dall’azienda per questo nuovo titolo?

NieR Replicant, Yoko Taro non fiducioso sull’uscita del gioco

NieR Replicant taro
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Come affermato da Taro sul sito Square Enix quindi, il successo del precedente titolo è stato un colpo di fortuna: l’autore chiede quindi all’azienda di accettare la dura realtà che questo nuovo videogioco non produrrà numeri soddisfacenti sul mercato, sottolineando come i due titoli siano completamente diversi a livello di contenuti.

“NieR Automata è stato un colpo di fortuna, tutti i giochi che ho creato hanno venduto poco e credo che Square Enix debba accettare la realtà dei fatti, si possono utilizzare le copie per giocare a frisbee rivela duro Taro. Al contrario, il produttore Yosuke Saito si è mostrato leggermente più fiducioso, spiegando come  il team di produzione abbia lavorato duramente e che i numeri di vendita daranno comunque qualche risultato.

Leggi anche –> Il Super Nintendo World chiuso dopo l’apertura

A dispetto delle parole dell’autore Taro, il gioco sembra comunque destinato ad essere accolto positivamente e dunque le vendite, seppure non da record (ma niente è escluso) non dovrebbe essere un totale flop.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).