Night Book, agghiacciante film in cui giocherete con gli attori – VIDEO

Night Book è un film. Ma non è solo un film. E’ una storia horror creata tutta durante il lockdown e prodotta da Wales Interactive, che ha una tradizione pluriennale proprio nella creazione di questo genere di film interattivi e in generale con i titoli horror e i thriller.

Night Book
Night Book

Non molto tempo fa, per esempio, Maid of Sker, è stato tra i Games With Gold e ci ha fatto giocare con la luce accesa. Night Book è però un prodotto leggermente diverso. A metà strada tra libro a bivi e videogioco, si tratta di un’opera interattiva con finali multipli ma un unico filo conduttore: la paura.

Night Book è in arrivo tra non molto, un momento ideale per farci venire qualche brivido come si deve. E per annunciare l’uscita ufficiale e la demo giocabile, Wales Interactive ha anche diffuso un nnuovo trailer.

Night Book: chi morirà stavolta?

La storia di Night Book è degna di un thriller holliwoodiano e  se facciamo la tara del fatto che tutti gli attori hanno recitato praticamente da soli davanti a una telecamera a causa del lockdown è facile capire come si tratti anche di un prodotto uscito nonostante tutta una serie di intoppi e vicoli ciechi.

Al centro della vicenda c’è un’interprete online, Loralyn, a casa da sola e incinta che durante una sessione di lavoro viene ingannata e convinta a leggere un libro di necromanzia. Il risultato è una presenza demoniaca che ora si aggira dentro casa sua.

Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm

Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan

Come nei migliori thriller, però, oltre all’elemento sovrannaturale e straniante Loralyn ha anche una serie di problemi personali e familiari da risolvere: un padre con una malattia mentale, un figlio in arrivo e un compagno lontano per lavoro. La storia si dipana a partire dalle decisioni che si prendono via via e sono possibili diversi finali. L’unica piccola pecca forse è che il dialogo è solo in inglese ma ci sono i sottotitoli in italiano. Farete un buon esercizio di comprensione.

Se volete sperimentare questo tipo di videogioco molto di nicchia ma che rivela sorprese su Steam è disponibile la demo giocabile. Il titolo completo è invece in arrivo il prossimo 27 luglio per PC, Xbox One e Serie X/S, PlayStation 4 e 5, Nintendo Switch e dispositivi Apple.

Se Night Book è all’altezza di Maid of Sker, non vediamo l’ora di farci popolare i sogni da queste nuove, inquetanti presenze.