Nintendo in UK, Switch batte PS5 e Xbox Series X/S per il Black Friday

Nintendo
Nintendo batte PS5 e Xbox Series X/S nelle ricerche in UK (screenshot YouTube)

Nonostante il grande desiderio per le nuove console next-gen PS5 e Xbox, Nintendo Switch passa in testa. In UK è la prima scelta del Black Friday

Il Natale è ormai prossimo e, nonostante la grande battaglia per riuscire ad accaparrarsi le ultime console Sony e Microsoft, in UK non sono la prima scelta. Ebbene sì, la numero uno nel Regno Unito senza rivali è la Nintendo Switch. Strano pensare come in un periodo dove il mercato è stato talmente inflazionato dal lancio di PS5 e Xbox Series X/S, queste non siano oggetto principale del desiderio.

In previsione delle feste natalizie ed in pieno fremito di Black Friday, Nintendo Switch rimane in testa a tutte le ricerche. Tali risultati sono stati condotti da SEMrush, nota compagnia specializzata in ricerca ed analisi di mercato. Ovviamente, tale opzione, rientra anche in un discorso di mercato ed offerte legate ad esse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hyrule Warriors: potenziare le armi “L’Era della Calamità”

Nintendo Switch, supera PS5 e Xbox Series X/S nel mercato inglese

Nintendo
Nintendo batte PS5 e Xbox Series X/S nelle ricerche in UK (screenshot YouTube)

Considerando la recente uscita delle nuove console targate Sony e Microsoft, il Black Friday ovviamente non prevede offerte relative ad esse. In più la loro poca reperibilità e disponibilità ne preclude ogni tipo di qualsivoglia potenziale offerta. Infatti la loro immissione sul mercato per la vendita dura soltanto poche ore, rendendole appetibili senza necessità di sconti.

Ecco perché la Switch rimane in testa in previsione del Black Friday, addirittura anche sopra a PS4 e Xbox One. Insomma si aggiudica a man base il comando del podio senza neanche faticare più di tanto, con succulente offerte dedicate. Tuttavia un piccolo appunto deve essere fatto per essere precisi e puntuali.

Il mercato inglese analizzato, sta registrando un quantitativo di ricerche e non di vendite. Pertanto non essendoci ancora i numeri relativi alle unità di Switch acquistate per il Black Friday, si parla solo di termini di ricerca. Probabilmente potrebbe anche avvenire il contrario in fase di acquisto finale, ma sta di fatto che per adesso la situazione la incorona “Regina” in UK.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Far Cry 6: la data di uscita compare su Xbox Store