Per i fan Nintendo è arrivato il momento di innamorarsi di una nuova mascotte. Per lei è la prima volta in questo ruolo ma se la cava alla grande.
Ora che la nuova console Nintendo Switch 2 è arrivata ufficialmente sono anche in arrivo i primi videogiochi. Ed è chiaro che quelli più attesi sono quelli che si possono giocare in esclusiva nell’ambiente Nintendo. Ma, tra i tanti, ci sono quelli che sono diventati nel corso del tempo anche mascotte della console e della società.
Se provate a domandare a qualcuno quale sia il personaggio più famoso di Nintendo probabilmente vi risponderanno al 50% Mario e al 50% Link. Ma in questa strana estate c’è un’altra persona che sta emergendo e che probabilmente diventerà il prossimo personaggio del cuore di tutti, perché è la sua prima volta al di fuori del mondo ristretto del videogioco e ha le carte in regola per farci innamorare.
Questa diventerà la mascotte Nintendo 2025!
Se dovete fare un regalo a qualcuno che apprezza i videogiochi Nintendo è molto probabile che, se non dovete per forza acquistare un videogioco, quello che fate è acquistare un qualche accessorio che sa fare bella mostra di sé magari in casa oppure addosso al fortunato. E non c’è forse personaggio più famoso di Mario. Con l’uscita poi del nuovo Mario Kart per Nintendo Switch 2 lo strapotere dell’idraulico col baffetto nel mondo del merchandise sembra consolidato.

E invece a sorpresa sta arrivando un personaggio che è rimasto nell’ombra fin troppo tempo: Pauline. Questo 2025 sarà effettivamente l’anno della brunetta dell’universo di Super Mario. Perché la vedremo per esempio coprotagonista del nuovo titolo dedicato a Donkey Kong in una sua versione molto giovane.
E, a simboleggiare che questo è l’anno di Pauline, finalmente la collaborazione tra Nintendo e Mattel si trasformerà in un personaggio collezionabile con Pauline alla guida della sua monoposto rosa e i capelli al vento.
La versione Hot Wheels sarà disponibile come edizione speciale nei giorni del Comic-Con di San Diego, quindi a partire dal prossimo 24 luglio. La confezione verrà realizzata in maniera tale da permettere di mostrare al mondo l’amore che provate per questo personaggio, con la scatola già predisposta anche come vetrinetta brandizzata.
È tutto calcolato al centesimo di secondo e non potrebbe essere altrimenti con Nintendo. Perché nel momento in cui si apriranno le porte del San Diego Comic-Con, il nuovo videogioco Donkey Kong Bananza, in cui Pauline è una bimbetta di 13 anni rispetto alla versione adulta che invece troviamo in Mario Kart, sarà in giro da circa una settimana. Il che significa che ci sarà tempo per innamorarsi tutti.
E a quelli che si domandano perché Nintendo abbia deciso di rompere così la linea temporale e la lore ufficiale, la risposta è che semplicemente Nintendo fa quello che funziona. Non c’è una linea temporale precisa e questo consente di avere queste strane coppie di amici. Fatevene una ragione, comprate la macchinina e fate brum brum insieme a noi.