Nintendo, è partita l’operazione nostalgia con i grandi classici

Nintendo ha deciso di farci scendere la lacrimuccia con una serie di console portatili Game & Watch dedicate ai grandi classici. Quella di Super Mario è già disponibile mentre è stata appena annunciata quella dedicata a The Legend of Zelda.

Nintendo, è partita l'operazione nostalgia con i grandi classici
Nintendo, è partita l’operazione nostalgia con i grandi classici (foto: Amazon)

A nessuno se non al colosso nipponico dei videogiochi poteva venire in mente un prodotto tanto elegante nel suo stile retrò quanto nostalgico. Le console Game & Watch sono ispirate proprio alle vecchie console Nintendo con i comandi tipici di, per esempio, Game Boy o NES.

La prima edizione di queste mini console dei grandi classici è uscita a novembre scorso per celebrare i 35 anni di Super Mario, quest’anno invece Nintendo festeggia i 35 anni di The Legend of Zelda. Come per la mini console di Super Mario, dentro trovano posto più di un gioco mentre la console può essere anche utilizzata come sveglia.

Nintendo Game & Watch: The Legend of Zelda

Nintendo, è partita l'operazione nostalgia con i grandi classici
Nintendo, è partita l’operazione nostalgia con i grandi classici (foto: Amazon)

Per l’edizione celebrativa in oro e profili verdi dedicato a The Legend of Zelda dentro trovano posto ben 4 titoli: l’originario The Legend of Zelda, Zelda 2: The Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s Awakening. Il quarto titolo è il Vermin ma con il personaggio di Link al posto di quello originale. Come per la versione dedicata a Super Mario, anche questa può essere utilizzata come sveglia digitale oppure come timer.

Se volete acquistarla, o se volete portarvi a casa l’edizione celebrativa dedicata a Super Mario, dovete muovervi però: si tratta infatti di edizioni limitate che non entreranno quindi in produzione continua. Al momento, quella dedicata Super Mario è ancora disponibile su Amazon. Sul sito, potete anche decidere di acquistare il Bundle con la custodia ispirata ai Pokémon. i giochi presenti nel Game & Watch di Super Mario sono il primo Super Mario Bros, The Lost Levels e poi il gioco Ball ma in versione Super Mario. Si tratta ovviamente di oggetti da collezione che, però, non dovrebbero mancare sullo scaffale di un vero fan.

Leggi anche –> Patch di Cyberpunk 2077 elimina uno spaventoso bug

Leggi anche –> OPEN WORLD – Chivalry 2 e il “peso” della Cavalleria
L’edizione dedicata a Zelda è in uscita a novembre e su Amazon dovrebbero aprirsi a breve i preordini per questo piccolo tesoro di retrogaming. Se intanto siete curiosi di vedere come funziona e quanto è grande un Game & Watch, ecco il trailer ufficiale Nintendo.