Nintendo spiazza tutti con questo annuncio: non succedeva dal 2022

Grosse novità per il mondo Nintendo con la compagnia nipponica che sta lavorando per il lancio di Switch 2: ora c’è un annuncio che ha davvero colpito tutti.

Nintendo si trova in un momento assolutamente critico della propria storia. Parliamo infatti di un gigante che fa sempre la voce grossa quando si tratta del mercato dei videogiochi, malgrado lo faccia usando giochi spesso estremamente colorati e adatti a tutti. La N rossa è un ostacolo insormontabile per la concorrenza, con uno zoccolo duro di fan irriducibili e soprattutto in crescita.

Switch logo
Nintendo spiazza tutti con questo annuncio: non succedeva dal 2022 – Videogiochi.com

Ora si sta facendo di tutto per preparare il miglior lancio possibile della nuova console della compagnia, quella Switch 2 che si aspettava ormai da tantissimi anni, da troppi a dire il vero, e che avrà l’ingrato compito di sostituire una delle console più vendute della storia del gaming e che ancora oggi macina numeri inarrivabili per quasi tutti gli altri player del mercato.

Il lancio ufficiale di Switch 2 come sappiamo è organizzato per il prossimo 5 giugno 2025, non resta che trattenere ancora un po’ il fiato e poi poter finalmente mettere le mani su questa incredibile console che si spera possa significare un salto in avanti enorme sia per il gruppo nipponico che per le console portatili in generale. E anche per questo c’è stato un nuovo comunicato assolutamente particolare e improvviso.

Aggiornamento importante da parte di Nintendo

Nelle ultime ore è stata annunciata una novità da parte di Nintendo che ha colpito proprio tutti anche perché si tratta di un aggiornamento come di quelli che non se ne vedono da anni. Precisamente l’ultima notizia simile era stata diramata addirittura nel novembre 2022, quasi tre anni fa.

Nintendo Switch 2 l
Aggiornamento importante da parte di Nintendo – Videogiochi.com

Stiamo parlando di un aggiornamento per Switch di Animal Crossing: New Horizons, un gioco amatissimo in tutto il mondo e che su Switch è un vero e proprio portento, e con ogni probabilità continuerà ad esserlo anche su Switch 2.

Il titolo non si aggiorna da tanto tempo, ma ora Nintendo ha comunicato delle grandi novità, con un update che seppur non enorme farà senza dubbio molto piacere a tutti. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo gioco con animazioni da urlo.

L’aggiornamento ha come obiettivo quello di rendere Animal Crossing: New Horizons più stabile nelle sessioni multigiocatore tra utenti sia su Switch che su Switch 2, e fa parte dello sforzo di Nintendo per assicurarsi che alcuni dei suoi giochi di punta della versione originale di Switch siano compatibili con la nuova console e funzionino perfettamente. Ottime notizie per tutti insomma.

Gestione cookie