Il prossimo Donkey Kong Bananza promette di essere uno dei migliori titoli per Nintendo Switch 2 di quest’anno. Se avevate dubbi ecco la conferma che cercavate.
Accanto a Mario, la nuova console Nintendo Switch 2 riceverà un gioco dedicato al gorillone delle origini: Donkey Kong Bananza. Questo titolo, tra l’altro, rischia di essere uno dei più apprezzati dai fan e allo stesso tempo continua ad alimentare stranamente una polemica dopo l’altra.
Adesso, anche se con il solito stile un po’ fumoso che contraddistingue le dichiarazioni ufficiali di Nintendo, abbiamo un dettaglio che riguarda lo sviluppo di questo nuovo gioco e che è insieme un’ottima notizia e una brutta notizia. Dipende dal punto di vista che adottate.
Il segreto svelato di Donkey Kong Bananza
Con i trailer che si sono affacciati negli ultimi tempi riguardo il nuovo gioco di Donkey Kong, c’è stato un bel po’ da parlare. Il fatto, per esempio, che i personaggi abbiano ricevuto un doppiaggio vero e proprio ha scatenato le ire di tutti i fan dei Pokemon che invece si trovano ancora ad avere delle esperienze in cui l’unico modo per seguire quello che succede è dover leggere i sottotitoli.

Qualcosa che, fanno notare in tanti, nel 2025 non è più accettabile. Ma riguardo il nuovo gioco per Nintendo Switch 2 dedicato al gorillone ci sono altre cose che stanno generando a loro volta sorpresa e un po’ di polemica. Una delle ultime informazioni, confermata ufficialmente, è che ad occuparsi dello sviluppo del gioco è lo stesso team che si è in passato occupato di Super Mario Odyssey.
Questo significa ovviamente che la qualità dell’esperienza sarà elevatissima. Se siete fan di Donkey Kong, la notizia non potrebbe che essere ottima.
Ma proviamo a guardare la questione da un altro punto di vista. Proviamo a guardare la questione dal punto di vista dei fan dei giochi di Mario.
Se il team di sviluppo di Donkey Kong Bananza è lo stesso di Super Mario Odyssey, significa che nel corso degli ultimi cinque anni questo team di sviluppo si è concentrato su Donkey Kong, non su Mario.
Quanto ancora i fan dell’idraulico che non amano i go-kart dovranno quindi aspettare per avere un videogioco a livello di quello che fu Super Mario Odyssey?
C’è da dire che, e qui torniamo a parlare del classico stile misterioso delle comunicazioni di Nintendo, non sappiamo se chi si è occupato di Donkey Kong sia la totalità degli sviluppatori o solo una parte. Se solo parte dei developer si fossero occupati del gorillone, allora potremmo continuare a sperare di vedere presto un nuovo gioco ufficiale anche di Mario.
Continuiamo quindi ad aspettare di avere altri dettagli e magari anche di poter sbirciare io credit del gioco di Donkey Kong per scoprire se ci saranno o meno i nomi che i fan di Odissey conoscono.