Nintendo Switch 2 è meglio di PS4? Ecco un video confronto

Come se la caverà Nintendo Switch 2 con i titoli che vorremo giocare e che non hanno la grafica del GameBoy? Ecco un confronto con PS4.

Per provare a mettere in prospettiva la nuova console Nintendo Switch 2, tanti hanno fatto il confronto con le console Sony. Questo perché, a conti fatti, quello che Switch 2 dovrebbe poter fare è al livello quanto meno di PS4.

scena confronto per yakuza 0
Nintendo Switch 2 è meglio di PS4? Ecco un video confronto – videogiochi.com

Detto così potrebbe non sembrare niente di rivoluzionario, ma a giudicare da quelli che sono alcuni titoli usciti su PS4, siamo invece di fronte a un passo avanti interessante e sostanzioso.

Ma come si comporta effettivamente, soprattutto a livello di grafica, la console Nintendo se la mettiamo a paragone con quello che è in grado di pompare la scorsa generazione delle console Sony? Qualcuno finalmente ha fatto il video che volevamo vedere.

Nintendo Switch 2 è davvero come PS4?

Il video che volevamo è finalmente arrivato e in un certo senso dobbiamo ringraziare per questo Sega che ha permesso a uno YouTuber di costruire il confronto. Questo perché tutto è cominciato con i piccoli video che il colosso giapponese ha pubblicato per mostrare il nuovo audio con la nuova voce inglese dei personaggi di Yakuza 0.

confronto tra le versioni switch 2 e pps4 di yakuza 0
Nintendo Switch 2 è davvero come PS4? – videogiochi.com

L’utente Cycu1 ha colto la palla al balzo e ha messo uno accanto all’altro proprio quello che si vede essere la versione per Nintendo Switch 2 con la versione PS4 dello stesso gioco.

Nella versione per la prossima console Nintendo, Yakuza 0 avrà tutta una serie di nuove scene e un nuovo doppiaggio in inglese. Quello che però ci interessa più di tutto è proprio a livello di grafica e di resa dei dettagli.

Quando si è fatto il confronto con ciò che era in grado di fare la prima console Nintendo, il risultato è stato risibile. Stavolta invece pare proprio che Nintendo Switch 2 sia assolutamente in grado di reggere il confronto. Anzi, pare addirittura leggermente più a fuoco e con dettagli un po’ più nitidi.

A livello cromatico si notano alcune leggere discrepanze invece: non problemi, ma dettagli che riguardano per esempio la resa del colore rosso che per Nintendo Switch assume una tonalità vagamente più aranciata e calda rispetto a quello che si vede nella versione PS4 che invece tende ad essere un rosso più violaceo.

Ma per quello che riguarda i pixel, che sono quello che ci interessa, forse è davvero arrivato il momento di smetterla di prendere in giro le versioni Nintendo Switch perché il passo avanti risulta clamoroso. E se ne sono accorti anche tanti che hanno deciso di lasciare un commento sotto il video pubblicato su YouTube.

Molti si sono accorti di ciò di cui ci siamo accorti anche noi, ovvero che la versione Nintendo Switch 2 appare più pulita e più a precisa, con addirittura la resa dei pori della pelle migliore di PS4.

E a sottolineare che siamo di fronte a una versione migliore, c’è da dire anche che su PS4 Yakuza 0 non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento, neanche alla versione PS4 Pro. Continuare a dire che quindi le due console siano sullo stesso livello a questo punto pare una sciocchezza.

Gestione cookie