Nintendo+Switch+vi+fa+giocare+anche+con+la+carta+igienica
videogiochicom
/nintendo-switch-gioco-carta-igienica/amp/
News

Nintendo Switch vi fa giocare anche con la carta igienica

Mentre una parte del mondo strabuzza gli occhi per le potenzialità ancora tutte da esprimere del PSVR 2 il popolo che possiede una Nintendo Switch può divertirsi anche semplicemente con un rotolo di carta igienica.

Tra le situazioni più difficili da affrontare come rappresentanti del genere umano non potete non inserire anche voi quel momento di panico profondo che si genera quando, chiusi nel proprio piccolo ufficio ad espletare le funzioni primarie, vi rendete conto che non c’è la carta igienica. E questi piccoli rotoli all’apparenza superflui e invece fondamentali per la civiltà mondiale sono diventati anche oggetto del desiderio da parte di una sostanziosa fetta di popolazione globale durante la pandemia.

Gioco con la carta igienica (videogiochi.com)

Ora la pandemia e la penuria di rotoli sembrano essere passate ma rimane ancora il timor panico di trovarsi a corto di strappi. Un timor panico che e la base di un nuovo titolo sviluppato per Nintendo Switch, un titolo che ha per controller proprio la carta igienica.

Il controller Nintendo Switch da il meglio di sé

I controller che sono ora accessori indispensabili per la Nintendo Switch sono figli ed eredi naturali dei telecomandi bianchi che tanti di noi hanno stretto in mano all’epoca della Nintendo Wii, il cui pregio è stato quello di provare a farci alzare dalla sedia e dalla poltrona per giocare in piedi con tutto il corpo. Le potenzialità del giroscopio interno dei controller Nintendo non erano però forse mai state messe così a dura prova come nello spot dedicato ad un piccolo gioco prodotto in Giappone e che ruota, o forse sarebbe meglio dire rotola, tutto intorno proprio a un rotolo di carta igienica.

Ops! Niente Carta! (videogiochi.com)

Il titolo tradotto in italiano suona più o meno come “Ops! Niente carta!“e nel trailer una ragazza con una tuta gialla e nera un po’ alla kill Bill sorride alla telecamera mentre tiene in mano un pezzo di compensato con un rotolo di carta igienica all’apparenza normalissimo. Ma all’interno del rotolo si intravede l’azzurro del controller Nintendo Switch. Il gioco, anche se non è presente l’italiano, è facilmente intuibile: si tratta di far rotolare sul compensato la carta igienica con il controller all’interno per governare i movimenti di un altro rotolo di carta igienica, stavolta virtuale, che deve raggiungere un pover’uomo chiuso in un piccolo bagno. Senza carta.

C’è anche il tutorial

La misura del Joy-Con Nintendo Switch sembra perfetta per stare in tasca ma a quanto pare è ideale anche per infilarsi in un rotolo di carta igienica. Gli sviluppatori di questo assurdo e divertentissimo titolo Nintendo Switch vogliono però che i rotolatori abbiano una esperienza di primo livello e sullo stesso canale YouTube dove è stato pubblicato il trailer di gioco c’è anche un comodo tutorial con un paio di trucchi per far sì che il Joy-Con rimanga saldamente all’interno del cartone.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago