Nintendo Switch, nuovo aggiornamento risolve un problema enorme

Per i giocatori Nintendo è arrivato un aggiornamento su Switch che potrebbe finalmente fare contenta una parte della fanbase della grande N. Lo scopo dell’update è la stabilità e anche se leggendo le patch note non sembra esserci una riviluzione, quello su cui il team ha lavorato è importante.

Per avere la nuova versione del firmware non dovreste fare nulla, dato che la console si aggiorna in modo automatico ma nel caso in cui, dopo un veloce controllo, non doveste vedere il codice della versione più aggiornata potete sempre far partire manualmente la ricerca di aggiornamenti e l’installazione dell’ultima versione. Come consigliato anche da Nintendo, se qualcosa non va spegnete e riavviate la console.

Nintendo Switch, nuovo aggiornamento risolve un problema enorme
Nintendo Switch, nuovo aggiornamento risolve un problema enorme (foto Pexels)

La versione del software più recente è la 15.0.1 ed è stata rilasciata proprio un paio di giorni fa. Date alla vostra console il tempo di mettersi in paro.

Aggiornamento Nintendo Switch, via libera agli screenshot!

Nintendo ha un rapporto particolare con la fanbase della sua console e a volter non sembra ascoltare nessuna delle lamentele che arrivano dai social. In occasone del nuovo software, per esempio, c’è già chi sottolinea come manchino passi avanti nel pattern cromatico, nella stabilità dello eShop e come non ci sia ancora una chat vocale. Ma intanto potete fare screenshot in una vasta gamma di giochi ora, giochi in cui la funzione non era attivabile.

Nintendo Switch, nuovo aggiornamento risolve un problema enorme
Nintendo Switch, nuovo aggiornamento risolve un problema enorme (foto TTwitter)

Su Twitter il dataminer OatmealDome ha diffuso un altro piccolo dettaglio rintracciato dentro l’aggiornamento e che riguarda la gestione delle chat. Nello specifico sono stati aggiunti alcuni insulti in giapponese scritti in katakana. Potrebbe essere una modifica di poco conto ma per chi ha il vizio di insultare nelle chat dei giochi online, e il più recente è Splatoon 3, ci sono altre parole che non possono essere usate.

E sempre OatmealDome, che sembra saperne più di Nintendo in tema di come si scrivono le patch note, ha scovato alcuni aggiustamenti nel web browser e nelle app di sistema. Modifiche che rendono tutta la console ancora più stabile. Per il tema grigio che non piace a nessuno ci sarà da aspettare ancora un po’ forse. O abituarsi al colore.