Switch OLED, brutte notizie per i giocatori Nintendo

Con una mossa insolita, Nintendo ha deciso di rispondere e di chiarire quali sono le intenzioni riguardo il futuro della Switch dopo il modello OLED.

Switch OLED sarà l'unica novità per un bel po', parola di Nitendo
Switch OLED sarà l’unica novità per un bel po’, parola di Nitendo (foto: youtube)

Tutto sarebbe partito da un report pubblicato su Bloomberg che aveva già parlato della volontà presunta della società giapponese di rivedere la Switch. Più di recente su Bloomberg era apparso anche un altro report in cui si parlava della motivazione dietro il prezzo più alto della Nintendo Switch OLED.

Devono essersi sentiti punti sul vivo dentro la grande N se hanno deciso di mettere mano a Twitter e rispondere apertamente a queste due informazioni diffuse da Bloomberg.

Nintendo Switch OLED: conferme e smentite

La risposta ufficiale di Nintendo è arrivata su Twitter, come vi dicevamo, con due dichiarazioni distinte pubblicate sia in giapponese sia in inglese. Ovviamente, la mossa di avere una traduzione ufficiale a ruota sottolinea ancora di più quanto Nintendo voglia che il messaggio arrivi chiaro a tutti.

Il primo tweet si concentra proprio sul fatto che ci sarebbe un report, e Nintendo non fa chiaramente il nome di Bloomberg ma è difficile immaginare che si riferisca a qualche altra testata, secondo cui i margini di profitto della Nintendo Switch modello OLED sarebbero aumentato rispetto a quello del modello attualmente in circolazione. Nel tweet si chiarisce che “Questa dichiarazione non è corretta”.

Nel secondo tweet la società giapponese sottolinea invece come sia stato appena annunciato il modello OLED che verrà distribuito ad ottobre di quest’anno e che non ci sono piani “per il lancio di qualunque altro modello in questo momento”. I report di Bloomberg hanno in linea generale sempre dato informazioni che si sono poi rivelate corrette, anche se nel caso di una delle caratteristiche di quella che chiamavamo Switch Pro, ovvero lo schermo in 4K, non pare averci preso.

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

Il messaggio di Nintendo, nel suo essere insolito, ci dà anche la misura di quanto forse la società punti proprio sul nuovo modello Switch OLED cercando di far passare il messaggio che, semmai ci sarà, un nuovo modello arriverà ma dopo che tutti ci saremo comprati quello in uscita ad ottobre.