Nintendo Switch Pro con schermo OLED? La notizia da un’azienda del settore

Stando a quanto emerge da una recente call con gli investitori dell’Universal Display Corp, la Nintendo Switch Pro avrà uno schermo OLED.

nintendo switch pro oled
Il logo dell’azienda (foto: YouTube).

La Switch sarà ancora la console di punta Nintendo per diversi anni, visto anche il successo della console; diversi nuovi titoli di punta sono pronti ad arrivare per entusiasmare i fan, come Breath of the Wild 2 o l’innovativo RPG open-word del franchise dei Pokémon, Leggende Pokémon Arceus.

La Switch ha nel frattempo raggiunto di versi record, registrando più  vendite dell’Xbox 360; superato il successo della console di Microsoft con un totale complessivo di 84,59 milioni di unità vendute in tutto il mondo fin o al momento.  Attualmente quindi, la Switch (numeri alla mano) è l’ottava migliore console per videogiochi di tutti i tempi.

Nonostante questo, continuano ad arrivare rumor sulla versione “Pro” per la console di punta della casa di Mario; stando a una recente call degli investitori dell’azienda Universal Display Corp, la  Nintendo Switch Pro sarà dotata di uno schermo OLED.

Leggi anche –> The Big Bang Theory, Kaley Cuoco (Penny) apre alla reunion

Nintendo Switch Pro dotata di uno schermo OLED? La notizia da un’azienda del settore

nintendo switch pro oled
La Switch Pro dovrebbe avere lo schermo OLED (foto: YouTube).

Durante una recente conference call con gli investitori dell’azienda Universal Display Corp (via Gamesradar) , la nuova console Nintendo sarà dotata di uno schermo OLED, continuando dunque l’espansione di questo tipo di prodotto sul mercato.

Già in precedenza, diversi rumor avevano riferito di questo dettaglio; lo schermo OLED dovrebbe essere da 7 pollici e supportare inoltre la risoluzione 4k; la console dovrebbe anche essere dotata di tecnologia NVIDIA DLSS direttamente nell’hardware.

Leggi anche –> Detective Pikachu, il sequel si farà? Il commento dell’attore

I l sistema della “nuova” Nintendo Switch avrà alcune esclusive per console, “specialmente” da sviluppatori terzi e partner Nintendo; rimaniamo, specie per quest’ultime informazioni, sempre nel campo delle speculazioni, in attesa che Nintendo annunci ufficialmente la nuova console.

Link utili

La console Nintendo (foto: YouTube).